Cerchiara di Calabria-31/10/2012: Liberamente:” Un milione di euro dei Fondi PISL per la valorizzazione delle aree territoriali maggiormente interessate da flussi turistici.

Comune di Cerchiara di Calabria

GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA “LIBERAMENTE”

 

COMUNICATO STAMPA

La Giunta Scopelliti con l’ultimo finanziamento di un milione di euro relativo ai Fondi PISL conferma la straordinaria attenzione verso la comunità di Cerchiara. Dopo i finanziamenti per le gradi opere da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici che hanno interessato la strada delle terme, il selciato adiacente il santuario della Madonna delle Armi e la messa in sicurezza degli istituti scolatici, adesso per Cerchiara  anche i fondi PISL che riguarderanno opere per la “ valorizzazione delle aree territoriali maggiormente interessate da flussi turistici”.

Riteniamo in un epoca dominata dall’antipolitica, di dover ringraziare chi come la Giunta Scopelliti ha invece deciso di onorare gli impegni assunti ridando alla nostra comunità un’importanza strategica mai avuta in passato. Finalmente Cerchiara non viene considerata più terra di confine e periferia della periferia bensì fulcro di un nuovo processo di sviluppo dell’intero comprensorio.

Nel passato la nostra comunità era stata oggetto di ben altre attenzioni da parte della Regione Calabria, non per ultima quella ad opera della Giunta Loiero che ha tolto alla nostra municipalità la concessione delle Acque sulfuree pregiudicandone di fatto un importante canale di sviluppo relativo al comparto turistico.

Come gruppo consiliare guardiamo quindi con rinnovato ottimismo il futuro della nostra comunità, auspicando però che le varie forze politiche cerchiaresi possano interpretare questa nuova fase avviando un sincero confronto sui grandi temi dello sviluppo locale (agricoltura, turismo, ambiente, cultura, enograstronomia di qualità) dando seguito al grande sforzo messo in campo dalla regione Calabria.

Crediamo fortemente nella valenza del confronto democratico e continueremo con il massimo impegno a farci promotori di iniziative utili a proseguire questo percorso di sviluppo, mettendo a disposizione del nostro paese i buoni rapporti che legano il nostro movimento politico al nuovo corso della Regione Calabria.

 

 

IL CAPOGRUPPO DI LIBERAMENTE IN CONSIGLIO COMUNALE

GIUSEPPE RUSCELLI

IL PRESIDENTE DI LIBERAMENTE

 

ANDREA CERCHIARA