Cassano all’Ionio-02/11/2012:Commemorazione dei defunti: Il Sindaco di Cassano Giovanni Papasso ha reso omaggio a tutti i defunti con una corona di fiori.

 

Commemorazione dei defunti: Il Sindaco di Cassano Giovanni Papasso ha reso omaggio a tutti i defunti con una corona di fiori.

 

Oggi, 2 novembre, nella giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti, come da tradizione , centinaia di persone si sono recate a portar fiori ed a pregare sulle tombe dei loro cari. Molto partecipata è stata la messa celebrata, all’interno del cimitero, da Mons. Nunzio Galantino, Vescovo della Diocesi di Cassano All’Ionio. L’intenso momento di preghiera ha visto la partecipazione del Sindaco Giovanni Papasso, del Presidente del Consiglio comunale Mario Guaragna, dell’intera  Giunta municipale e dei consiglieri comunali, che con la loro presenza, hanno voluto testimoniare il profondo legame ed il ricordo di tutta la città verso coloro che ci hanno lasciato. In particolare il Vescovo ha sottolineato l’importanza della commemorazione: “Recarsi al cimitero in questo giorno – ha detto nella sua omelia – significa avvicinarsi a Dio per il tramite dei nostri cari defunti. Oggi deve essere l’occasione per riflettere sulla nostra vita e sull’importanza di perseguire il bene comune, secondo la parola di Dio. Il cimitero in questa ottica deve essere un luogo di riflessione, comunione e di speranza”. Al termine  della celebrazione religiosa il Sindaco  di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso ed il Vescovo, Mons. Nunzio Galantino, si sono recati presso il sacrario del Cimitero per deporre una corona di fiori  in ricordo di tutti i Defunti di Cassano.

Cassano all’Ionio, lì 02  novembre 2012

 

                                                          Ufficio Stampa del Sindaco

                                                                                                                          F.to Pasquale Golia