Cassano all’Ionio-03/11/2012:I Pisl occasione di crescita e sviluppo. Se ne discute martedì a Cassano in un convegno organizzato dalla Regione. Parteciperà l’assessore regionale alla programmazione, Giacomo Mancini.

COMUNICATO STAMPA

 

I Pisl occasione di crescita e sviluppo.

Se ne discute martedì a Cassano in un convegno organizzato dalla Regione.

Parteciperà l’assessore regionale alla programmazione, Giacomo Mancini.

 

 

 

Approvati e finanziati i Pisl, cosa resta da fare, anche in termini procedurali, per tradurre in realtà un’importante opportunità di crescita per il territorio?

È il quesito al quale proverà a dare risposta il convegno, organizzato dalla Regione Calabria, che avrà luogo martedì 6 novembre a Cassano Ionio, con inizio alle 18.30, nei saloni delle Terme Sibarite. «Con i progetti integrati di sviluppo locale – commenta il vicecapogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluca Gallo – si sono attivati processi virtuosi: i fondi europei, ai quali s’aggiungeranno risorse private, consentiranno di superare gravi ed antichi problemi per un rilancio complessivo, in particolare, del comparto turistico e della qualità della vita, per i quali nel solo territorio della Sibaritide e dell’alto Ionio cosentino, giusto per citare un esempio, arriveranno all’incirca una quindicina di milioni di euro. È perciò importante, adesso che grazie all’eccellente lavoro della giunta regionale si è centrato con successo l’obiettivo della programmazione e della progettazione, seguire con cura anche la fase della concretizzazione delle iniziative progettuali finanziate».

Argomenti e tematiche al centro del convegno, che si prefigge di approfondire le questioni relative alla tempestiva ed all’attuazione degli interventi. All’introduzione di Mimmo Lione, presidente del Cda delle Terme, seguiranno le relazioni dello stesso Gallo e di Luigi Zinno, dirigente del settore programmazione della Regione. Invitati tutti i sindaci dei Comuni aderenti ai Pisl. Le conclusioni saranno affidate a Giacomo Mancini, assessore regionale alla programmazione.

Reggio Calabria, 3 novembre 2012

Gruppo consiliare regionale Udc