Trebisacce-13/12/2012:Apertura divisione lungodegenza – Geriatria.

Sig.

Direttore Generale

ASP

COSENZA

 

e, p.c.    Dott. Francesco lamenza

Divisione Geriatria

CAPT

TREBISACCE

 

Direttore Sanitario

CAPT

TREBISACCE

OGGETTO:Apertura divisione lungodegenza – Geriatria.

 

Nell’esprimere vivo apprezzamento alla S.V. ed al Primario Dott. Lamenza, per l’avvio dell’attività della divisione di lungodegenza nell’ex P.O. di Trebisacce, si ribadisce la piena disponibilità di questa Amministrazione per il rilancio delle attività mediche.

Stamani, unitamente all’Assessore del mio comune La Regina, ho avuto il piacere di incontrare il Dott. Lamenza il quale ci ha esposto il suo programma delle attività che intende sviluppare.

Per meglio incrementare l’utilizzo e quindi dare risposte efficienti agli utenti, sarebbe opportuno, anche per quanto dichiarato pubblicamente dal Presidente – Commissario ad acta Scopelliti , di accorpare il servizio di riabilitazione motoria alla geriatria, nonché attivare nell’ambito dello stesso reparto anche una riabilitazione cardiologica al fine di utilizzare al meglio le professionalità esistenti.

Inoltre, per come già garantito dalla S.V. sarebbe opportuno accelerare la consegna di una RMN per garantire un migliore servizio e drenare anche la sfera sanitaria verso altre regioni.

Infine, proprio in virtù della volontà del Commissario ad acta Scopelliti, di richiedere al Tavolo Massicci una deroga per il PPI di Trebisacce da riconvertire in un servizio di urgenza, emergenza, l’utilizzo a Trebisacce dei cardiologi e degli anestesisti è quanto mai opportuno, così come anche il personale paramedico.

Sicuro di un positivo riscontro, La salutiamo cordialmente.

 

Dalla Residenza Municipale lì, 13.12.2012

 

 

                    L’Assessore alla Sanità                                                                   Il Sindaco

                   Dr. Saverio LA REGINA                                                      Avv. Francesco MUNDO

 

 

 

 

358total visits,1visits today