Trebisacce-18/12/2012:convocazione straordinaria consiglio comunale attentato estorsivo attività commerciali per giorno 18.12.2012 ore 18,30

                                 Dott.

Raffaele Cannizzaro

Prefetto di

COSENZA

Sig.

Questore di

COSENZA

Sig.

Comandante provinciale Carabinieri

COSENZA

Sig.

Procuratore della Repubblica

CASTROVILLARI

Sig.

Comandante

Guardia di Finanza

SIBARI

Sig.

Capitano Carabinieri

CORIGLIANO

Signori

Sindaci Comprensorio

Loro Sedi

 

Oggetto: convocazione straordinaria consiglio comunale attentato estorsivo attività commerciali per giorno 18.12.2012 ore 18,30

Purtroppo nella serata di ieri 17 dicembre alle ore 22,30 circa , nella centralissima Via A. Lutri  è stato danneggiato un negozio di salumi, latticini e prodotti tipici della sig.ra Lanza Carmela, mediante l’apposizione di un ordigno esplosivo .

La deflagrazione ha causato lo sventramento dell’ingresso (vetrina e saracinesca), con danni agli arredi interni e ai prodotti esposti. Solo per una circostanza fortuita non si sono verificati infortuni  e danni alle persone.

Purtroppo già nelle settimane scorse si erano verificati episodi simili nei confronti di altre attività commerciali.

Proprio per cercare di arginare  questi gravi episodi di criminalità e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, ho ritenuto opportuno convocare il consiglio comunale in seduta urgente e straordinaria per stasera alle ore 18,30, invitando le forze politiche, sindacali, associazioni di categoria e le forze dell’ordine  per chiedere e assumere le opportune determinazioni.

Naturalmente le SS.LL. sono formalmente invitate a partecipare.

Sicuro della Loro presenza, si porgono distinti saluti.

Dalla residenza municipale lì 18.12.2012

F.to Il Sindaco

Avv. Francesco MUNDO