Cassano All’Ionio-08/01/2013: Successo per il Concerto dell’Orchestra dei Fiati Magna Grecia a Cassano All’Ionio.

COMUNICATO STAMPA

 

Successo per il Concerto dell’Orchestra dei Fiati Magna Grecia a Cassano All’Ionio.  

 

Successo per l’esibizione del concerto dei fiati Magna Grecia a Cassano All’Ionio. Il concerto è andato in scena negli scorsi giorni al Teatro Comunale, nell’ambito degli eventi del natale solidale. Un’esibizione ha riscosso  un grande successo tra i tanti presenti. L’orchestra è nata dalla voglia di 3 giovani maestri:Il maestro Domenico Di Vasto, in vice maestro Antonio Di Vasto ed il coordinatore artistico Antonio Ciliberti, che hanno unito le potenzialità musicali di tre realtà della Sibaritide e del Pollino ( Cassano, Castrovillari e Saracena). Gli elementi composti erano circa 40 , giovani e meno giovani, con dietro già un curriculum di passione, di professionalità e di voglia di interagire con la musica e farla conoscere e sentire.

L’orchestra è ’ nata, riferiscono i componenti,  dalla scommessa di portare il linguaggio musicale, oltre all’ascolto, soprattutto alla socializzazione, facendo cosi  un mix tra il classico, il blues , la musica leggera e quella moderna.

Una scommessa vinta, possiamo dire. Il programma offerto al pubblico cassanese  era alquanto orecchiabile e piacevole. Hanno partecipato all’esibizione musicale l’assessore Franco Tufaro, il consigliere Luigi Garofalo ( portavoce dell’orchestra), il consigliere Stefano Petrosino e Il consigliere Lino Notaristefano.

Cassano all’Ionio, lì 08 gennaio 2013

 

                                        Ufficio Stampa del Sindaco

F.to Pasquale Golia (Portavoce)

 

News e video anche su Youtube, al canale: Cassanoallnews, e su Facebook, alla pagina: www.facebook.com/groups/papassosindaco/