Trebisacce-10/01/2012: Al via la controversia giudiziaria contro Poste Italiane Spa per sostenere la riapertura dell’Ufficio Postale 1 situato nel centro storico

COMUNICATO STAMPA

 

 

La Giunta Comunale di Trebisacce, con delibera n° 1 del 08.01.2013 ha conferito mandato all’Avv. Veronica Puntorieri per instaurare contro Poste Italiane Spa una controversia giudiziaria, ex art. 700 CPC per chiedere al Tribunale di Castrovillari la riapertura dell’Ufficio Postale 1 situato nel centro storico.

Proprio per la rilevante funzione socio-economica che svolgono le Poste e per il contratto di servizio pubblico che disciplina le proprie attività, il Comune di Trebisacce ha ritenuto opportuno chiedere la riapertura coattiva dell’Ufficio Postale 1, non solo perché si ritengono sussistenti i presupposti, ma perché di fatto crea un gran disagio ad una moltitudine di cittadini abitanti in un agglomerato urbano diverso e distinto da quello situato in marina e con un altro ufficio postale distante oltre un chilometro.

Il Sindaco, nel comunicare l’avvio dell’azione giudiziaria, si è ripromesso di sensibilizzare anche altri Comuni per avviare un’azione politica di ostruzionismo e boicottaggio delle Poste Italiane, che insensibili ai disagi dei cittadini, mirando solo a realizzare profitti eliminando i servizi essenziali riservati per legge alle Poste.

Il danno che subisce la comunità residente nel centro storico di Trebisacce, e zone adiacenti è grande ed irreversibile, per cui proprio in virtù del contratto che obbliga le Poste ad offrire e garantire ai cittadini i servizi previsti, si ritiene utile ed opportuno chiedere all’autorità giudiziaria, la riapertura in via d’urgenza.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE