Italia-15/01/2013:ITALIANI ALL’ESTERO. ANGELA FUCSIA NISSOLI FITZGERALD: UNA DONNA FORTE E DETERMINATA NELLA LISTA PER MONTI NORD E CENTRO AMERICA

Alle Agenzie e agli

 Organi di Stampa

Carta stampata, Tv, web

 

 

COMUNICATO STAMPA

ITALIANI ALL’ESTERO. ANGELA FUCSIA NISSOLI FITZGERALD: UNA DONNA FORTE E DETERMINATA NELLA LISTA PER MONTI NORD E CENTRO AMERICA

 

Segue attivamente da sempre le Comunità italiane ed Italo Americane, promuovendo la diffusione della lingua e della cultura Italiana: oggi scende in campo, decisa ad impegnarsi per fare da ponte, collegamento reale ed ideale tra le due Italie, quella fuori e quella dentro i confini nazionali.

Candidata alle prossime politiche del 25 e 26 febbraio 2013 alla Camera dei Deputati Lista “Con Monti per l’Italia” Nord e Centro America, Angela Fucsia Nissoli Fitzgerald, sposata, tre figli, è una donna forte e volitiva, che ha vissuto e vive i problemi, i desideri, le criticità e le aspirazioni della comunità italiana del Connecticut, in particolare i problemi delle donne italiane all’estero, sulle quali grava ancora, troppo spesso, l’intero carico della famiglia.

“Solo chi le vive sulla propria pelle – le dichiarazioni di Fucsia, coordinatore Maie per il Nord America – può  rappresentare le istanze, le problematiche, i desideri degli italiani che vivono in America. Sono onorata, e mi impegnerò in prima persona, a rendere massima mente proficuo il  servizio di rappresentanza offerto agli italiani, perché giungano sul tavolo di chi decide, i temi e le priorità da affrontare”

 

“Condivido con il MAIE e con il suo Presidente, On. Ricardo Merlo, la scelta di appoggiare Mario Monti persona di grandi capacità, assai stimata sulla scena internazionale, in grado di guidare l’Italia verso la ripresa economica e la rinascita morale. In tutto questo un ruolo fondamentale è svolto dalla Comunità italiana negli Usa e nel mondo, perché il lavoro svolto, la credibilità, l’onestà e la stima che vengono ogni giorno tributati ai nostri connazionali all’estero contribuiscano a restituire forza ad un’Italia che merita un ruolo importante sullo scenario internazionale. Mario Monti è la scelta giusta per la nazione, un uomo che, come noi, è stato Italiano all’estero. Pertanto annuncio la mia candidatura alla Camera dei Deputati nella lista Monti per l’Italia, in piena condivisione di principi, di obiettivi e di valori. Noi Italiani d’America – conclude la Nissoli Fitzgerald – abbiamo dato tanto all’America, ora ci candidiamo a dare forza all’Italia sostenendo la lista Monti!”

 

 

Angela Fucsia Nissoli Fitzgerald

001.646.498.1292

Responsabile

UFFICIO STAMPA

dr.ssa Mina Cappussi

cell. +39 338 8918 290

e-mail: fucsiausa1@gmail.com

minacappussi@gmail.com