Cassano All’Ionio-08/02/2013:Alle Terme Sibarite apertura della campagna elettorale del Partito Socialista Italiano.

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO

CASSANO ALL’IONIO

COMUNICATO STAMPA

 

 

Alle Terme Sibarite apertura della campagna elettorale del Partito Socialista Italiano.

 

 

Il Partito Socialista Italiano di Cassano All’Ionio apre domani la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi.

Presso il salone delle Terme Sibarite, infatti, con inizio alle ore 18.00, si svolgerà un’importante manifestazione dal titolo “Con i Socialisti la Sibaritide e il Pollino in Parlamento”, che vedrà la partecipazione dei Socialisti dell’area Sibaritide-Pollino.

All’iniziativa sarà presente l’On. Ugo Intini, figura storica del Partito Socialista Italiano, già Sottosegretario agli Esteri con il Governo Prodi.

Ugo Intini, deputato socialista dal 1983 al 1994 e rappresentante del Partito  nell’Internazionale socialista può, a pieno titolo, rappresentare i valori del socialismo riformista ed essere  esempio  di coerenza politica e di attaccamento ad un’idea , di cui c’è sempre bisogno, soprattutto in un epoca contrassegnata dalle disuguaglianze e dalle ingiustizie.

La manifestazione socialista sarà qualificata anche dalla presenza di Antonio Guidi, già Ministro della Famiglia e della Solidarietà Sociale,  che ha scelto di candidarsi, all’ultimo posto,  nella lista capeggiata da Luigi Incarnato in Calabria.

È da sottolineare il senso di questa candidatura, determinata dalla volontà di dare un contributo al Partito più antico d’Italia, per non disperderne i valori e le idee e per dimostrare che la Politica vera non deve essere finalizzata all’occupazione di una poltrona ad ogni costo.

I lavori, presieduti da Gianni Papasso, Sindaco della città, saranno aperti con i saluti del Capogruppo Consiliare del PSI di Cassano, Stefano Petrosino.

Interverranno, oltre a Luigi Incarnato, Giovanna d’Ingianna, candidata al Senato, i Sindaci socialisti di Trebisacce e San Basile, Franco Mundo e Vincenzo Tamburi, Sonia Gradilone, della Direzione Nazionale del PSI.

L’iniziativa segna l’inizio dell’impegno dei socialisti di Cassano che, come loro tradizione, si vedono impegnati a lavorare per l’affermazione della lista socialista al Senato, per far tornare la voce socialista in Parlamento e, con essa, tutte le istanze e le ansie di riscatto delle popolazioni che vivono nell’area della Sibaritide e del Pollino.

Inoltre i socialisti sono impegnati a lavorare con passione  per contribuire, in maniera decisiva, all’affermazione della coalizione di centro sinistra e all’elezione a Premier di Pierluigi Bersani, per cambiare L’Italia e avviarla verso la strada di un futuro migliore.

Cassano All’Ionio, 08/02/2013

 

                                                                                           IL SEGRETARIO

                                                                                        Elena Ferrari

 

287total visits,1visits today