Cassano All’Ionio-01/03/2013: Francesco La Regina aderisce al Gruppo Misto

Nuova immagine1

COMUNICATO STAMPA

Premesso che nella tornata elettorale del 6 e 7 maggio u.s. grazie al lavoro radicale fatto dal gruppo SEL sono stato il primo e unico eletto nelle fila di questo partito, a seguito di questo abbiamo partecipato e contribuito in modo massiccio alla campagna elettorale di ballottaggio. Con la vittoria del nostro candidato sindaco Gianni Papasso, al fine di individuare un nostro iscritto da proporre nella costituenda Giunta municipale, si susseguirono le riunioni di partito. Tuttavia, il sindaco, avendo optato per una giunta tecnica, tra battibecchi, lacrime e svenimenti, decadde questa possibilità che taluni pretendevano. Questo causò diverbi interni al partito. Ho dovuto subire pressioni per convincere il sindaco a nominare il nostro segretario cittadino ad assessore. Probabilmente qualcuno si era fatto i conti male, credendo che potessi essere una marionetta per uso e consumo personale, e non potendo soddisfare la richiesta di cui sopra, iniziò un atteggiamento ostruzionistico nei miei confronti. tanto che per costui non era addirittura gradita la mia presenza alle riunioni sezionali, omettendo più volte di invitarmi.

Per ultimo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando è stata rifiutata la mia partecipazione alla raccolta firma per la composizione delle liste del partito in vista delle Elezioni Politiche. Addirittura, pur di escludermi, fu interpellato un consigliere comunale di un altro partito.

Stando così le cose, credo che non ci sia più spazio per restare in SEL ed in un partito che a Cassano All’Ionio è diventato ad usum personale. Ragion per cui in Consiglio comunale ho aderito al Gruppo misto.

Ringrazio tutti i 15 candidati che con me hanno fatto una campagna elettorale straordinaria alle scorze elezioni amministrative, ed anche tutti i simpatizzanti di SEL per il contributo dato. Il mio impegno rimarrà sempre quello di lavorare per la collettività, portando all’attenzione del Consiglio comunale e della Giunta i problemi che vi sono sul territorio.

Cassano All’Ionio, 01.03.2013

 

Francesco La Regina