Cerchiara di Calabria-07/03/2013: Vittorio Sgarbi visita il Santuario

Nuova immagine1Nuova immagine2Nuova immagine3Nuova immagine4

SGARBI AL SANTUARIO
COMUNICATO STAMPA – FONDAZIONE SS. MARIA DELLE ARMI
Si rende noto che il celebre critico d’arte, Vittorio Sgarbi, a sorpresa, è giunto ieri sera a fare visita per la prima volta al complesso medievale del Santuario della Madonna delle Armi. Il prof. SGARBI, accompagnato dal gourmet Enzo Barbieri e dell’architetto Francesco Parrilla, docente di architettura all’Università di Firenze, è stato accolto a Cerchiara dal sindaco dott. Carlomagno e dai membri della Fondazione di S. Maria.

Invitato per una breve ricognizione sullo stato dei luoghi dal prof. Parrilla, il docente responsabile del prossimo restauro degli affreschi (restauro finanziato con 1 milione di euro dalla Presidenza del Consiglio), il prof. Sgarbi, entusiasta del patrimonio architettonico e artistico del santuario, ha promesso una sua nuova visita all’indomani della conclusione dei restauri, ed ha espresso, tra l’altro, grande entusiasmo circa l’idea di poter divenire presto cittadino onorario di Cerchiara.

 La Fondazione Santa Maria delle Armi, nel ringraziare l’architetto Parrilla, ispiratore della visita di Sgarbi e profondo conoscitore del santuario, esprime vivo compiacimento per la presenza di un ospite così importante, evento che premia tutti gli sforzi intrapresi in questi anni tesi alla valorizzazione e alla tutela di un bene culturale unico per la storia e l’arte della Calabria.

Avv. Luca Franzese
Presidente Fondazione

Cerchiara 05.03.2013