Trebisacce-07/03/2013:ATTIVAZIONE SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO

AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                            LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°109 del 07/03/2013

 

OGGETTO: ATTIVAZIONE SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO

L’Amministrazione Comunale di Trebisacce, guidata dal Sindaco Avv. F. Mundo, nell’ottica della semplificazione e razionalizzazione della gestione del rapporto con i cittadini

C O M U N I C A

che a seguito della sottoscrizione di un protocollo di intesa con l’Agenzia del Territorio di Cosenza (Catasto), nelle persone dell’ing. Cristiano Costantini, ing. Francesco Cianci e del funzionario Battista Napoli,

 

che a decorrere dal 11 marzo 2013 presso gli Uffici Comunali sarà attivato uno sportello catastale decentrato.

 

L’iniziativa è volta ad aumentare l’offerta di servizi comunali per agevolare i cittadini che necessitano di certificazioni catastali.

Il servizio di sportello prevede il rilascio, a pagamento, di visure e certificazioni catastali desumibili dalla consultazione della banca dati meccanizzata (tramite apposito collegamento telematico).

Per il rilascio delle visure e delle certificazioni è necessaria la presentazione da parte dell’interessato di apposita richiesta (il modulo di richiesta, di facile compilazione è disponibile presso gli Uffici Comunali).

 

Gli Uffici Comunali sono a completa disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Il servizio potrà essere fruito durante i normali orari di apertura al pubblico:

 

Martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

*         *         *         *         *         *

 

Il Comune di Trebisacce, dopo la chiusura dello sportello catastale della Comunità Montana, nell’ambito delle politiche dirette a garantire servizi ai cittadini di Trebisacce e dell’Alto Jonio, si è fatto carico dell’attivazione ex novo del  servizio catastale, proprio per alleviare i disagi e dare risposte concrete a tutto il comprensorio.

Noi siamo abituati a lavorare per il bene della comunità, non ci interessano le sterili e stucchevoli strumentalizzazioni dell’opposizione e dei suoi componenti, ai quali daremo le giuste ed opportune risposte e li chiameremo a rendere conto del loro operato, dei loro interessi e dei loro affari.

Stiamo lavorando per il bene della comunità e risanare anche il bilancio comunale, dopo lo sfacelo della passata amministrazione e di cui qualche autorevole esponente si azzarda anche a chiedere chiarimenti sui debiti, dopo cinque anni di oblio.

Invece di “divertirsi” sui Social network, forse sarebbe ora di proporre qualcosa di costruttivo.

Una comunità cresce solo con il contributo di tutti i cittadini.

 

 

L’Amministrazione Comunale

 

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE