Trebisacce-10/04/2013:Predisposizione piano servizio socio-sanitario integrato di azione e coesione; analisi. Incontro 24.04.2013 ore 16,30.

COMUNICATO STAMPA

 

L’incontro fissato per il 24 Aprile p.v., tra i sindaci e i funzionari delegati ai servizi sociali, al fine di predisporre un progetto unico per fronteggiare le esigenze di assistenza socio-sanitaria agli anziani, vuole confermare ancora una volta la visione complessiva dell’intero comprensorio e la validità del principio di solidarietà e sussidiarietà, rendendosi promotore di politiche sociali a favore delle fasce più deboli, nonché cogliere le opportunità che le fonti di finanziamento possono garantire per progetti inter-comunali.

Tanto è quanto sostiene il sindaco Mundo nel motivare l’opportunità di un incontro tra tutti gli amministratori del Distretto socio-sanitario.

 

 

Di seguito la missiva inviata ai Sig. Sindaci

 

 

 

 

Sig. Sindaci

LL.SS.

 

OGGETTO:  Predisposizione piano servizio socio-sanitario integrato di azione e coesione; analisi. Incontro 24.04.2013 ore 16,30.

 

 

Questo Comune, nel predisporre il nuovo piano integrato socio-sanitario distrettuale, nell’ambito del progetto di azione e coesione di assistenza domiciliare agli anziani (over 65), ha la necessità di redigere un programma di intervento corredato delle analisi dei bisogni dei Comuni (numero assistiti, tipologia degli interventi e qualifica degli operatori).

Si prega pertanto di voler rimettere con urgenza i dati richiesti con la compilazione delle schede già trasmesse alle SS.LL., o di ritirarle presso questo comune, e contestualmente proprio per discutere delle linee guide per l’utilizzo delle risorse comunitarie in base alla redazione dei progetti qualificati, si convocano le SS.LL. all’incontro fissato per il 24.04.2013 alle ore 16,30, presso il mio comune.

Cordialità.

Trebisacce lì, 10.04.2013

                                                                                        Il Sindaco

                                                                                       Avv. Francesco MUNDO