Cerchiara di Calabria-08/05/2013: IL DIRETTORE GENERALE ASP DI COSENZA DOTT .SCARPELLI RASSICURA: LA GUARDIA MEDICA DI CERCHIARA NON CHIUDERA’

COMUNE DI CERCHIARA DI CALABRIA
GRUPPO CONSILIARE “LiberaMente”
COMUNICATO STAMPA
IL DIRETTORE GENERALE ASP DI COSENZA DOTT .SCARPELLI RASSICURA: LA GUARDIA MEDICA DI CERCHIARA NON CHIUDERA’
Così come annunciato con una missiva inviata in occasione dell’ultimo Cosniglio Comunale , il consigliere comunale di opposizione, dott. Giuseppe Ruscelli, ha incontrato a Cosenza il dott. SCARPELLI, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, per chiedere di non sopprimere la postazione di Guardia medica di Cerchiara.
In particolare, il dott. Ruscelli, consigliere comunale di LIBERAMENTE, dopo aver incassato il parere in tal senso dell’assessore regionale Pino Gentile, vero “tessitore” della fruttuosa trattativa, ha illustrato al direttore generale i motivi del perchè un centro abitato come Cerchiara non può rimanere senza presidio sanitario notturno.
Infatti, Cerchiara, oltre ad avere una popolazione molto anziana, è un centro turistico di primo piano ed è molto distante dal pronto soccorso di Trebisacce o di Castrovillari, oltre 30 km il primo e 40 il secondo.
Il Direttore Sarpelli, ha garantito, viste le motivazioni esposte dal consigliere di Liberamente, che la postazione della Guardia Medica di Cerchiara non verrà soppressa.
Libermante da sempre al servizio della comunità di Cerchiara, intendendo il proprio compito di opposizione con la funzione propositiva, ha, con questo clamoroso successo, perseguito l’interesse dei cittadini di Cerchiara che in queste ore stavano raccogliendo le firme contro la supposta soppressione della Guardia Medica. Liberamente vuole esprimere il proprio vivo ringraziamento nei confronti della Direzione Generale dell’Asp di Cosenza che si è dimostrata molto sensibile alle esigenze di un territorio come quello di Cerchiara, polo turistico di interesse riconosciuto nonché disagiato comune montano.

f.to Giuseppe Ruscelli

Capogruppo LiberaMente