Calabria-11/05/2013:La F.C.I. – Comitato Calabria ha selezionato i cinque striscioni finalisti del concorso “Una Maglia Rosa al miglior striscione per il Giro d’Italia”. Il 26 maggio saranno svelati i due vincitori.

 

 

ViadegliStadiC/OStadioSan Vito-ingr.29

87100-Cosenza

Tel. 0984.408882

Fax. 0984.408882

Email: calabria@federciclismo.it

Sito:www.federciclismocalabria.com

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

La F.C.I. – Comitato Calabria ha selezionato i cinque striscioni finalisti del concorso “Una Maglia Rosa al miglior striscione per il Giro d’Italia”. Il 26 maggio saranno svelati i due vincitori.

  

     Tanto pubblico sulle strade calabresi lo scorso 7 ed 8 maggio, in occasione del passaggio del Giro d’Italia. La Federazione Ciclistica italiana – Comitato Calabria, su iniziativa del Presidente regionale Settore Giovanile Pasquale Golia, come si ricorderà, per tale evento aveva indetto un particolare concorso. Premiare con due maglie Rosa, una per la tappa di Serra San Bruno ed una per la tappa di Cosenza, a chi realizzava, lungo  il percorso in terra Calabra, il miglior striscione, per creatività e simpatia, di incoraggiamento per i corridori.

La F.C.I. ha selezionato cinque striscioni. Due per la tappa Policastro Bussentino-Serra San Bruno e tre per la tappa Cosenza – Matera. Da questi cinque usciranno, poi, i due vincitori, che saranno svelati domenica 26 maggio, subito dopo la conclusione del Giro d’Italia in quel di Brescia.

Per la tappa Policastro Bussentino – Serra San Bruno la F.C.I. – Comitato Calabria ha selezionato lo striscione: “Lo Sport Pulito Da dove ripartire. Benvenuti” e lo striscione “Grazie Giro. L’Unico spettacolo che non si paga!!. Soriano Calabro”.

Per la tappa Cosenza – Matera, invece, selezionato uno striscione colorato raffigurante il gruppo in transito e recante la scritta “Mongrassano”,  lo striscione “Se la salita si fa dura ci Pensa Pozzovivo, non abbiate paura. realizzato a Sibari e lo striscione “L’Antico caffè onora il Giro ed il mito di un romanzo popolare  fatto di sudore e di magia”, realizzato a Trebisacce.

Gli striscioni vincitori, nel corso di una apposita manifestazione, riceveranno Le Maglie Rosa , autografate dai vincitori delle due tappe calabresi del Giro.

“Il Giro d’italia è stato accolto nella nostra regione da tantissima gente sulle strade e da tanti striscioni – ha commentato il promotore dell’iniziativa Pasquale Golia – è stato difficile selezionare questi cinque striscioni, tutti avrebbero meritato la Maglia Rosa. Alla fine abbiamo scelto quelli che secondo noi risultavano essere tra i più originali. Il 26 maggio sapremo a Brescia,  teatro  dell’ultima  tappa  del Giro  chi avrà  conquistato la  Rosa degli

 

striscioni in Calabria. Sono soddisfatto della risposta della gente, riproporremo l’iniziativa

qualora il Giro il prossimo anno ritornasse in Calabria”.

Cosenza, 11 maggio 2013.

Il Presidente Settore Giovanile Comitato Regione Calabria della F.C.I.

Pasquale Golia