Trebisacce-25/05/2013: Il sindaco Franco Mundo ottiene l’autorizzazione a stipulare la convenzione per la redazione del PSC

Comunicato Stampa

 

 

Con deliberazione   N. 87 del 06/05/2013 ,con all’oggettO:L.R. N.19/2002  redazione PSC – protocollo di intesa con l’Università della Calabria -Dipartimento di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Chimica,il comune di Trebisacce ha autorizzato il sindaco p.t. avv. Francesco Mundo a stipulare l’apposita convenzione per la redazione del PSC.

Si tratta dell’avvio di un nuovo procedimento tecnico-amministrayivo che consentirà al comune di Trebisacce di dotarsi di un nuovo strumento urbanistico per rimodulare e ridisegnare una nuova città moderna,utilizzare al meglio tutti gli spazi  e programmare interventi edilizi diretti dei privati sfoltendo il complesso procedimento dei PVU.

A tale importante decisione si è giunti dopo che con delibera di GM n 63 del 20/09/2012 è stato istituito l’Ufficio del Piano composto dall’arch. Antonio Brunacci, in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica pro-tempore, nonché RUP, dal Geom. Michele Roseto, in qualità di Responsabile del Servizio Urbanistico e dalla Dr.ssa Caterina Ventimiglia, in qualità di dipendente dell’Ufficio Tecnico, assegnando al costituito ufficio del Piano i compiti di interagire con i gli incaricati della redazione del PCS nel processo di “costruzione della vision del territorio”; di supportare il RUP per le verifica dell’elaborazione del Piano Strutturale; coadiuvare il RUP nelle attività previste dalla L.R. 19/2002 e s. m. i., sino al completamento delle procedure previste dalla legge.

Peraltro con precedente deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 29/03/2013 ,si è preso atto della rescissione consensuale  degli incarichi professionali conferiti alla ATP, con capo gruppo la Soc SIGECO, con determina n. 504 Reg Gen e n 214 Reg Serv del 16/09/2008 e successiva n 212 RG e n 92RA del 10/05/2011.

In tale contesto si è preso atto della proposta avanzata dall’Università della Calabria – Dipartimento di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Chimica, rappresentata dal Professore Francesco Rossi, per assistenza tecnica-scientifica alla redazione del nuovo strumento urbanistico, giusto schema di convenzione allegato alla richiamata  deliberazione.

La convenzione stipulata con l’Università della Calabria, costituisce un fiore all’occhiello per il comune di Trebisacce che si avvarrà della struttura universitaria del Calabria per programmare il proprio futuro.

Il sindaco avv. Francesco Mundo nel ringraziare il prof. Franco Rossi ha espresso viva soddisfazione per il risultato raggiunto e nel prosieguo auspica una forte collaborazione e coinvolgimento di tutti gli attori  e operatori del settore nella predisposizione del PSC.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE