Roseto Capo Spulico-11/06/2013:Premio Farina: la vincitrice Biancamaria Frabotta con il volume Da mani mortali, edito da Mondadori.

PREMIO FARINA

 

 

COMUNICATO

 

La Giuria del Premio “Roberto Farina”, composta da Giuseppina Amodei, Giorgio Linguaglossa, Gennaro Mercogliano, Eugenio Nastasi, Marco Onofrio, Luigi Reina, giurati, e Dante Maffia, presidente, si è riunita il 15 di maggio per scegliere il vincitore della XI edizione del Premio.

Dopo una lunga e articolata discussione che ha visto anche momenti di tensione per la diversità delle posizioni e delle scelte, la Giuria ha fermato la sua attenzione sulla rosa dei seguenti nomi: Anna Ventura, Margara Russotto, Franco Marcoaldi, Maura del Serra, Massimo Pacetti, Gezim Hejdari, Biancamaria Frabotta e Francesco Tarantino.

Alla fine si è passati alla votazione ed è risultata vincitrice Biancamaria Frabotta con il volume Da mani mortali, edito da Mondadori.

Il Premio intitolato ad Angelo Lippo è andato a Francesco Tarantino per il volume Memorie di alberi recisi pubblicato da Edilet, e la targa del premio speciale è andata a Massimo Pacetti, per Nomade, edizioni Lepisma.

Il Premio del Presidente della Giuria e del Presidente della Fondazione è andato a Pasquale Tornelli.