Trebisacce-19/06/2013: La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico San Giovanni Bosco III Padiglione

COMUNICATO STAMPA

 

 La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico San Giovanni Bosco III Padiglione di Trebisacce dell’importo complessivo di € 350.000,00, a firma dell’Arch. Antonio Brunacci nella sua qualità di responsabile Area Tecnica Pro.Tempore.

Ciò è scaturito dalla partecipazione all’avviso congiunto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), con il quale si intendeva dare attuazione agli interventi previsti nell’ambito dell’Asse II “Qualità degli ambienti scolastici”, Obiettivo C del Programma Operativo Nazionale “Ambiente per l’apprendimento” 2007-2013.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 12/06/2012, al fine di perfezionare la candidatura per il finanziamento dell’intervento relativo a: Riqualificazione dell’edificio scolastico San Giovanni Bosco III Padiglione di proprietà del Comune di Trebisacce, beneficiario del finanziamento a valere sull’Asse II, Obiettivo C del Programma Operativo Nazionale (PON) si è reso necessario approvare, ora per allora, gli atti progettuali riferiti al progetto definitivo, dell’importo complessivo di € 350.000,00.

Il progetto di riqualificazione dell’Edificio Scolastico “San Giovanni Bosco”, III padiglione, si innesta nell’ambito delle politiche di particolare attenzione verso il mondo della scuola e dei bambini in genere.

In tale ambito si vuole dotare il patrimonio scolastico di Trebisacce, di strutture particolarmente idonee dal punto di vista della sicurezza e dare ai bambini locali accoglienti e confortevoli.

In tale contesto è stato necessario un bacino sinergico dell’Ufficio Tecnico del Comune con la Dirigenza Scolastica e con il Prof. Leonardo Rago quale RUP, che si ringrazia per la fattiva collaborazione e che sarà sostenuto, quale vice RUP, dal responsabile  dell’Area Tecnica, Arch. Antonio Brunacci.

 

Trebisacce lì, 18.06.2013

 

Il Sindaco

             Avv. Francesco Mundo