Trebisacce-08/07/2013:L’Associazione “Trebisacce Paese” in collaborazione con l’AVIS, sezione di Rossano, ha organizzato presso il locale Istituto “Virgo Fidelis” la prima giornata della donazione.

L’Associazione “Trebisacce Paese” in collaborazione con l’AVIS, sezione di Rossano, ha organizzato presso il locale Istituto “Virgo Fidelis” la prima giornata della donazione.

Numerosi giovani hanno aderito all’iniziativa, tra cui anche il Sindaco della città di Trebisacce, l’Avv. Francesco Mundo, che ha voluto simbolicamente essere presente in rappresentanza dell’intera città per il nobile gesto.

Il Presidente dell’Associazione “Trebisacce Paese”, Domenico Casaleno, nel ringraziare l’AVIS di Rossano che ha partecipato con la propria equipe composta dal dott. S. Gallo, dalla dott.ssa Grande e da due infermieri, ha evidenziato come la partecipazione di tanti giovani e persone di Trebisacce alla giornata della donazione, vuole rappresentare ed esprimere il grande spirito solidale che anima i cittadini di Trebisacce, particolarmente sensibili verso chi ha bisogno, a conferma di una grande maturità sociale e civile, Domenico Casaleno ha espresso dispiacere per non poter porre il sangue al servizio diretto dell’Ospedale di Trebisacce, chiuso ingiustamente e che in futuro, almeno, per quel che si dice, possa essere in parte riaperto per garantire cure ai nostri concittadini e utilizzare le donazioni di sangue.

In ogni caso ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto con l’auspicio che le donazioni possano servire a salvare vite umane.

Un ringraziamento al Sindaco Mundo per la presenza e per l’esempio fornito al fine di sensibilizzare sempre più i cittadini verso giuste cause.

                                                                            Il Presidente Ass. “Trebisacce Paese”

                                                                                     Domenico CASALENO