Cosenza-22/10/2013:Altroconsumo:ANCHE IN CALABRIA RISPARMI MEDI DI 190 EURO SU LUCE E GAS

Comunicato Stampa

 

ANCHE IN CALABRIA RISPARMI MEDI DI 190 EURO SU LUCE E GAS

AL GRUPPO D’ACQUISTO ABBASSALABOLLETTA.IT

Con grande soddisfazione per il risultato conseguito Pietro Vitelli Responsabile Altroconsumo Regione Calabria comunica la conclusione della iniziativa portata avanti per diversi mesi con  l’adesione di 191.000 utenti che  hanno aderito al gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo  abbassalabolletta.it. La forza del gruppo si è già tramutata in risparmio concreto. Stanno partendo per i primi 60.000 consumatori le offerte personalizzate dei contratti richiesti.

 

Il risparmio medio annuale che gli utenti iscritti al gruppo ottengono dall’iniziativa è di circa 190 euro per le richieste di fornitura di luce  e gas, 150 euro per chi ha richiesto solo il gas, 40 euro per chi ha fatto richiesta della sola luce.

I calcoli, fa sapere Pietro Vitelli, sono stati effettuati tenendo conto dei profili medi di consumo rilevati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e pari cioè a 2.700 kWh annui per la luce e 1.400 mc per il gas.

Noi di Altroconsumo abbiamo stimato che il 91% dei consumatori iscritti ad abbassalabolletta.it dovrebbe ottenere un risparmio ragionevole da questa iniziativa.

 

Stanno partendo le prime comunicazioni agli utenti finalizzate a conoscere le caratteristiche delle singole tariffe, il risparmio annuale ottenibile e a consentire la sottoscrizione dell’offerta direttamente via web attraverso la pagina personale del sito www.abbassalabolletta.it. Tutti gli aderenti, conclude Pietro Vitelli , riceveranno nei prossimi giorni il messaggio via posta elettronica o telefonicamente e ci sarà tempo fino al 30 novembre per sottoscrivere l’offerta e modificare i propri dati.

 

Altroconsumo Calabria è orgoglioso di aver svolto   un ruolo utile a due livelli, come già fatto dai cugini partner in Europa che già hanno portato avanti l’esperienza (vedere tabella): per la massa di consumatori che hanno accompagnato con entusiasmo la crescita giorno per giorno del gruppo d’acquisto con l’obiettivo concreto di limare la bolletta energia per la casa, e per aver infranto le acque stagnanti del mercato libero dell’energia, mostrando che essere proattivi e trasparenti paga sempre e a vincere, questa volta, è il consumatore. 

Per maggiori informazioni seguire www.abbassalabolletta.it.

 

 

 

 

cid:image003.png@01CECBFA.F6CF0CF0

Pietro VITELLI
Associazione Indipendente Consumatori
Sito Web  http :  //
www.altroconsumo.it  mail: rappresentantecalabria@altroconsumo.it
Tel. 0984.22750 –  Mobile : 333.9766