Lauropoli-22/10/2013:Servizio Civile Volontario: 4 i posti disponibili presso il Centro di Accoglienza “San Martino”.

COMUNICATO STAMPA

 

Servizio Civile Volontario: 4 i posti disponibili presso il Centro di Accoglienza “San Martino”.

In scadenza i termini per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

 

 

In scadenza i termini per la presentazione delle domande d’ammissione alla selezione del progetto di servizio civile denominato “Aiutiamo i giovani ad aiutarsi”, promosso dal Centro di Accoglienza “San Martino”, presieduto da don Pietro Martucci. Quattro i posti disponibili. La proposta di adesione è rivolta a tutti i giovani, maschi e femmine, che intendano approfondire cristianamente la cultura della pace e della solidarietà, contribuire all’opera di riconoscimento e tutela dei diritti umani e sociali, accompagnare le persone che vivono situazioni di povertà ed esclusione sociale in percorsi di liberazione. I volontari, secondo la programmazione predisposta dal progettista Raffaele Vidiri, saranno impegnati in attività di tutoraggio scolastico, di educazione ai diritti del cittadino e di animazione nel territorio diocesano.

La sede d’attuazione del progetto è localizzata a Lauropoli. Per partecipare alla selezione occorre essere cittadino italiano, aver compiuto il diciottesimo anno d’età e non aver superato il ventottesimo anno di età alla data di scadenza, non essere stati condannati con sentenze di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata. Insieme alla domanda, che è possibile ritirare presso la segreteria del Centro “San Martino”, bisogna presentare copia del documento d’identità, del codice fiscale e del tesserino sanitario, nonché certificato medico di idoneità fisica per il servizio civile e curriculum vitae, con specifica indicazione delle attività di volontariato prestate.

Le domande vanno presentate, entro e non oltre il 4 novembre 2013, a mezzo pec o  per raccomandata postale. Le stesse possno essere presentate a mano alla segreteria del Centro “San Martino”, in via Genova n. 2 , nei termini anzidetti, il 25 e il 28 Ottobre 2013, dalle 17 alle 19, ed il 4 Novembre 2013, dalle 12 alle 14. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Centro, telefonando al numero 0981.70309 o scrivendo all’indirizzo mail ass_sanmartino@libero.it, oppure ancora consultando le pagine del sito www.presentazionedelsignore.it

Cassano Ionio, 21 ottobre 2013

 

Centro di accoglienza

San Martino

 

Info:  ass_sanmartino@libero.it