Trebisacce-29/11/2013: Allerta METEO!

COMUNICATO STAMPA

Il comune di Trebisacce in considerazione dell’allerta meteo ricevuta e del pericolo che potrebbe verificarsi per le forti e violenti piogge, accompagnate da raffiche di vento, così come previsto e comunicato anche dalla Protezione civile, ho ritenuto opportuno istituire un’unità di crisi presso il centro COM e COC per monitorare, per le prossime 36 ore, la situazione metereologica e controllare l’intero territorio, nonché predisporre quanto opportuno e necessario in caso di necessità, ed urgenza.

Intanto per meri fini precauzionali è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

All’incontro hanno partecipato tutti i dirigenti scolastici, tutte le forze dell’ordine, le associazioni di protezione civile e le imprese di movimento Terra, le società distributrici di gas, il consorzio di Bonifica, i dirigenti comunali e quelli del locale CAPT e Distretto Sanitario.

Tutte le strutture alberghiere e sanitarie sono state avvisate al fine di concedere la disponibilità di alloggi in caso di necessità.

L’unità operativa presieduta dal sindaco Francesco Mundo e coadiuvato dall’intera amministrazione comunale, sarà attiva per le prossime 36 ore.

                                                                                                    Il Sindaco

                                                                                       Avv. Francesco Mundo