Trebisacce-19/12/2013:PREMIO NAZIONALE LETTERARIO “CITTA’ DI TREBISACCE”

PREMIO NAZIONALE LETTERARIO “CITTA’ DI TREBISACCE”

 

Giovedi 19 Dicembre alle ore 20:30, presso il Cinema Teatro Gatto, si terrà la cerimonia di premiazione della 1° edizione del Premio Nazionale Letterario “CITTA’ DI TREBISACCE” organizzato dal Comune di Trebisacce, in collaborazione con IL MUSAGETE – Istituto Culturale della Calabria.

 

Fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura del comune ionico, rappresentato dal delegato Dott.ssa Caterina Violante, il premio è stato riservato ai volumi editi e pubblicati nel 2013 e ha riscosso un gran numero di adesioni: oltre 100 libri candidati da parte di autori e case editrici distribuite su tutto il territorio nazionale.

 

La giura, composta da Flaviano Pisanelli (Presidente), Alessandro Gaudio, Bonifacio Vincenzi, Oreste Bellini e Franco Prantera, ha selezionato i tre vincitori a cui saranno attribuiti i premi in denaro patrocinati dal Comune di Trebisacce. Saranno inoltre assegnati ulteriori riconoscimenti destinati ad autori calabresi che si sono particolarmente distinti nei diversi domini della scrittura.

 

Il Comune di Trebisacce, con questa iniziativa, intende sottolineare l’importanza delle attività legate al mondo della cultura e dell’editoria, soprattutto in un momento in cui questo settore attraversa l’apice di una ventennale crisi, la quale colpisce maggiormente le vendite piuttosto che la creatività degli autori, come l’intensa partecipazione al concorso ha dimostrato.

 

Per approfondimenti: www.ilmusagete.it

 

 

Ufficio Stampa Comune Trebisacce

www.comune.trebisacce.cs.it