Trebisacce-23/12/2013: Approvato il Progetto: “Neos POL. J.S.”

Comune di Trebisacce

             (Provincia di Cosenza)

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

         L’Amministrazione Comunale per il tramite del Sindaco Avv. Francesco Mundo  esprime piena soddisfazione per l’approvazione del progetto denominato “Neos POL. J.S.” guidato dal Comune di Castrovillari quale soggetto Capofila e che comprende 59 Comuni con 80 partners tra cui anche la Diocesi di Cassano.

         Il progetto è risultato al primo posto nella graduatoria regionale relativa ai P.L.L. (piani locali per il lavoro) con un contributo regionale di duemilioni e 875 mila euro.

         Il lungo iter, iniziato nel dicembre del 2012 e concluso il 15 aprile 2013, è seguito, per conto dell’Amministrazione Comunale con impegno assiduo dall’Assessore Filippo Castrovillari. Esso si è sviluppato attraverso numerosi incontri in tutto il territorio e porterà tutte le istanze a tradursi in occasioni occupazionali.

         Le azioni di investimento previste vanno dagli aiuti alle imprese sino al sostegno per iniziative dei singoli mirate all’autolavoro.

         Sono inoltre previste azioni in grado di ridurre le difficoltà di accesso al credito.

         Il Comune di Trebisacce, unitamente  agli altri comuni coinvolti, continuerà ad essere protagonista anche durante l’inizio della seconda fase del piano per perseguire gli obiettivi ricompresi nel progetto e promuovere occasioni di sviluppo socio-economico per tutto il nostro comprensorio.   

Ciò costituisce l’esempio ulteriore che, quando si lavora con impegno e sinergia, si  raggiungono risultati importanti per le nostre comunità. Tale progetto ha confermato la capacità di interlocuzione e visione complessiva dei problemi del Comune di Trebisacce, i cui amministratori e tecnici sono stati ancora una volta protagonisti.      

 

 

Trebisacce Lì 23 dicembre 2013

 

                                               Il Sindaco

                                               Avv. Francesco Mundo