Cosenza-30/12/2013: Gli Auguri di Mario Oliverio al Vescovo Galantino

provincia_htm_m3236d872Provincia di Cosenza

Comunicato Stampa

 

 “La nomina di Papa Francesco di monsignor Nunzio Galantino, vescovo di Cassano allo Jonio, a Segretario Generale della Conferenza episcopale italiana ad interim, è il meritato riconoscimento ad una personalità che in questi anni ha saputo interpretare profondamente i sentimenti del popolo e testimoniare, con la propria fede e attraverso il suo ministero, la sua vicinanza ai più deboli e ai più bisognosi”.

E’ quanto ha detto il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio che, nel pomeriggio di oggi, ha sentito telefonicamente mons. Galantino, per porgergli i suoi più sinceri e sentiti auguri.

“Questa nomina così prestigiosa ed alta –ha aggiunto Oliverio- rappresenta anche il giusto premio alla Chiesa di Calabria chiamata ogni giorno a vivere la propria testimonianza di fede con verità e passione in un territorio troppo spesso abbandonato a se stesso, marginalizzato e bistrattato, in cui i poveri sono sempre più poveri e sempre meno sono i giovani disposti ad immaginare il proprio futuro nella loro terra”.

Cosenza, 30.12.2013

L’Ufficio Stampa