Trebisacce-21/01/2014: Il dott. Bruno Rosaspina è il nuovo Segretario Generale del Comune

COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco di Trebisacce e la Giunta Comunale, stamani, hanno dato il benvenuto al nuovo Segretario Generale del Comune di Trebisacce, dott. Bruno Rosaspina, individuato e nominato a seguito di regolare avviso pubblico. Il Sindaco nel saluto di benvenuto, alla presenza di tutti i dipendenti comunali riuniti nell’aula consiliare, dopo aver salutato il dott. Nicola Middonno trasferitosi a Rossano Calabro, ha espresso parole di apprezzamento per il nuovo Segretario comunale, scelto tra tutti i concorrenti per le sue qualità professionali, per il suo curriculum, e quale autore di volumi e diverse pubblicazioni scientifiche di diritto amministrativo.

Allo stesso ha illustrato gli obiettivi e i risultati che l’Amministrazione Comunale intende perseguire.

Il dott. Rosaspina nel ringraziare il Sindaco per la scelta ricaduta sulla sua persona, ha salutato tutti i dipendenti, illustrando la sua metodologia di lavoro e cercando di responsabilizzare al massimo i dipendenti definendo il proprio ruolo e quello dei rispettivi Responsabili, rimarcando  la dignità  professionale, e nel dovere di rendere le prestazioni lavorative con spirito di iniziativa ed autonomia per consentire il perseguimento degli obiettivi secondo principi di efficienza ed ottimizzazione di risultati, in un clima di massima collaborazione che è alla base di ogni impegno istituzionale, per il soddisfacimento delle esigenze di interesse pubblico, in un processo di riforma sempre innovativa della pubblica amministrazione.

Il dott. Bruno Rosaspina presterà la propria attività lavorativa a tempo pieno presso il Comune di Trebisacce, senza alcuna convenzione, come si era verificato sino ad ora e ciò comporterà anche in termini economici, un ulteriore risparmio di risorse.

Il dott. Rosaspina, abilitato all’esercizio della professione forense, è originario di Cosenza; è Segretario generale appartenente alla Fascia A, la più alta categoria della carriera dei Segretari generali; ha ricevuto diversi incarichi e prestato servizio da titolare in diversi comuni, quali il Comune di Paola, Marano P., Mendicino e Carolei.

Trebisacce lì, 21.01.2014

                                                                            L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE