Trebisacce-05/02/2014: alle ore 11 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei licei

Provincia di Cosenza

 

Comunicato Stampa

 

Mercoledì 5 febbraio alle ore 11 a Trebisacce si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo polo scolastico, che comprende liceo scientifico e liceo classico, a cui interverranno il dirigente scolastico Elisabetta Cataldi, il sindaco di Trebisacce Francesco Mundo, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Maria Francesca Corigliano e il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.

La nuova costruzione, realizzata lungo il Viale della Libertà, si compone di tre piani ed occupa una superficie complessiva di quasi 5000 metri quadrati .

L’edificio comprende: 30 aule didattiche, 7 laboratori (3 di informatica/multimediali, 1 di scienze, 1 di chimica, 2 di lingue), 7 uffici,  una ampia sala docenti, uno spazio polivalente, il punto ristoro, la bidelleria, un locale per le visite mediche, archivi, depositi,  servizi igienici e  locali tecnici.

Il complesso è stato realizzato su un’area di circa 7.000 mq, interamente recintata. Nell’area, protetta da un sistema di videosorveglianza, è stato realizzato anche un campo di volley regolamentare. La disposizione generale per ogni singolo piano prevede:

–          al piano terra  un ampio atrio da cui si raggiungono i due corpi scala.

Dall’atrio si accede direttamente  alla sala docenti, al punto ristoro, alla bidelleria e a tutti gli spazi per le esercitazioni (7 laboratori). Inoltre sul lato nord vi è un ampio spazio da utilizzare per riunioni ed attività varie.

–          nel corpo centrale del primo piano si dislocano gli uffici amministrativi,  l’ufficio di dirigenza, locali tecnici e servizi. Nei due corpi estremi sono allocate complessivamente 12 aule.

–          al secondo piano trovano collocazione 18 aule oltre ai locali tecnici e ai servizi.

Il costo totale dell’opera è di €  2.782.000,00.

Cosenza, 03.02.2014

L’Ufficio Stampa