Trebisacce-18/02/2014: Il Sindaco Francesco Mundo interviene sulla vertenza ex LSU

COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco di Trebisacce Avv. Francesco Mundo, ha partecipato ieri, a Cosenza, all’incontro fissato in Prefettura per la vertenza ex LSU, addetti alle pulizie delle scuole.

Il Sindaco Mundo ha accompagnato alcuni lavoratori che prestano servizio nelle scuole di Trebisacce ed ha espresso loro vicinanza e solidarietà.

Purtroppo anche questa vicenda evidenzia le difficoltà dei precari, destinatari ancora una volta, di provvedimenti diretti a cancellare e/o limitare il diritto al lavoro e soprattutto togliere il già misero stipendio.

E’ necessario garantire continuità occupazionale e reddituale, per cui bisogna intervenire con urgenza per evitare la cessazione del rapporto di lavoro, fissato per il 28.02 p.v., per evitare il licenziamento di tutti i lavoratori addetti del settore ed affidare immediatamente o rinnovare   l’appalto alla ditta aggiudicataria.

Il protrarsi di tale situazione di incertezza, potrebbe avere serie e gravi ripercussioni sulla sicurezza igienico-sanitaria degli istituti scolastici ed eliminare l’assistenza agli studenti,oltre che causare  una grave crisi occupazionale ed economica per i tanti lavoratori.

Il Sindaco Mundo ha chiesto espressamente all’incaricato del Prefetto, di poter partecipare agli incontri che si terranno presso l’Assessorato al Lavoro della Provincia di Cosenza, per testimoniare non solo la vicinanza ma anche l’impegno politico in questa ulteriore vertenza e il sostegno dell’amministrazione comunale di Trebisacce ai lavoratori addetti alle scuole.

Dalla residenza Municipale lì, 18.02.2014