Rocca Imperiale-26/10/2014: Ranù candidato alle regionali:”Sogno cose che non sono state mai…” assieme, uniti… si può fare!”

Ranù

Giuseppe Ranu’ 26 ottobre 13.46.03
“Sogno cose che non sono state mai…” assieme, uniti… si può fare!Care concittadine, concittadini,
ero appena ragazzo quando inizia a respirare la passione per la politica! Una prova dietro l’altra senza sosta; solo per convinta passione per la mia terra e la mia gente!
Oggi dopo una serie di esperienze mi è stato chiesto di candidarmi al Consiglio Regionale con Mario Oliverio Presidente nella lista Democratici Progressisti.
Ho maturato questa convinzione dopo tante e non poche sollecitazioni, ma anche e soprattutto, perché ritengo che in un momento di grande difficoltà delle nostre comunità il qualunquismo, l’arrivismo ed il pressapochismo non possono vincere sul desiderio e la volontà compiuta di cambiare la Calabria e di rendere strategico un territorio-comunità come il nostro comprensorio.
La mia scelta è stata ancor più convinta nel momento in cui, dopo le primarie svolte, Mario Oliverio è stato scelto come candidato Presidente della coalizione di centro-sinistra. La Provincia amministrata da Oliverio è stata quella dell’Oscar di Bilancio, prima in Italia per trasparenza e tenuta dei conti; traguardi che apparivano estranei alla nostra Terra, da sempre riconosciuta in negativo per i fatti di Reggio. E’ stato tanto l’impegno e l’attenzione per il nostro comprensorio, voglio ricordare due opere tra le tante: il liceo di Trebisacce ed il centro sportivo polivalente che presto nascerà nel nostro Comune.
E’ tempo che un nuovo governo rivendichi giusti diritti per la Calabria che non è spreco ed affare, ma dovrà essere la terra del sole, dei nostri mari, di un’agricoltura avanzata, dei saperi, del nostro patrimonio artistico naturale, di strade sicure e servizi, dell’aeroporto di Sibari e delle infrastrutture, degli ospedali, con un ruolo strategico nel mediterraneo e nelle politiche del Mezzogiorno.
Sono tanti i motivi, le ragioni che vi inducono a desistere dal partecipare al voto, ma è tempo di sollevarsi crederci ancora una volta per i ragazzi e le ragazze. A Rocca Imperiale non è mai capitato avere un Consigliere Regionale, grazie a voi ho avuto l’opportunità di raggiungere e portare il mio Comune dove mai prima era arrivato (nonostante altri politici della nostra terra degli anni 70/90 avrebbero potuto meritevolmente assolvere a questo ruolo più di me o quanto me), dalla Presidenza alla Comunità Montana, al Consiglio Provinciale, con funzioni di capogruppo e presidente di commissione. Un percorso straordinario che mi ha rafforzato nelle condotte e nelle idee e mi ha trasmesso ancor più le ragioni di una funzione politica che dev’essere svolta sempre con rigore e distacco nell’interesse degli altri e solo per passione. Muove da qui questo nuovo viaggio, vi chiedo di darmi una mano e soprattutto di lanciare insieme a me la rete per aprire, nella fase più matura della mia vita politica ed umana, porte ignote, nascoste capace di ridare linfa e speranza “verde”. La politica deve ritornare “all’uomo, ai suoi bisogni, alla sua grandezza ed alla sua fatica… I profeti del nostro tempo sono coloro che hanno protestato contro lo schiacciamento dell’uomo…”. Per questo mi candido con Oliverio perché ne conosco le Sue qualità umane e son convinto che con Lui la Calabria parlerà all’Italia, all’Europa, al mondo ed alle genti.
Il 23 di Novembre un voto per la lista Democratici Progressisti -Oliverio Governatore- con una preferenza x GIUSEPPE RANU’.
Candidato al Consiglio Regionale
-LISTA DEMOCRATICI PROGRESSISTI-
Giuseppe RANU’