Trebisacce-07/03/2015:DEBUTTO LETTERARIO PER GIUSEPPE COZZO

Copertina del romanzo di Giuseppe Cozzo
Copertina del romanzo di Giuseppe Cozzo

DEBUTTO LETTERARIO PER GIUSEPPE COZZO

 

Giuseppe Cozzo, giovane scrittore esordiente, amplia il panorama letterario con la sua opera prima, “Chelsea & James”. Da alcuni giorni, il romanzo è in vendita in esclusiva su Amazon, sia in formato cartaceo che in versione kindle. Il genere, un mix di azione e avventura, affascina molti lettori.

Se è vero che chi ha voglia di leggere ha una scelta variegata, è ancor più vero che lo stile è qualcosa di personale, innato, ma anche frutto di impegno, dedizione, tentativi di esporre con precisione il pensiero e gli stati d’animo propri e dei propri personaggi, e soprattutto desiderio di suscitare il coinvolgimento del pubblico e indurre alla riflessione.

Per accorgersi subito della ricchezza di contenuti, basta leggere un estratto di “Chelsea & James”. È possibile farlo sul sito di Amazon, da anni punto di riferimento per il commercio online.

Le descrizioni e i dialoghi dell’autore, condotti con cura meticolosa, dimostrano, sin dall’incipit, chiarezza di idee ed esattezza di esposizione. Non si tratta di una di quelle storie che lasciano intuire l’epilogo sin dalle prime pagine, né la giovane età dell’autore deve indurre a sottovalutare i significati profondi da cogliere lungo l’evolversi della trama, che si rivela, provare per credere, un susseguirsi di colpi di scena.

Giuseppe Cozzo è attivo su Facebook e Twitter (@GiuseppeCozzo92), e gestisce un blog personale, che può essere visitato all’indirizzo www.giuseppecozzo.wordpress.com

Al giovane scrittore Giuseppe Cozzo gli Auguri più sentiti dalla redazione del mensile “La Palestra”.