Nocara-18/12/2015: La minoranza scrive al Sindaco Francesco Trebisacce sulla Tari

Lettera Aperta al Sig. Sindaco di Nocara, Francesco Trebisacce.

 

Scrivente: Maria Antonietta Pandolfi

Capogruppo di Minoranza c/o Consiglio Comunale di Nocara

———————————

Al Sig. Sindaco di Nocara,

il Gruppo di Minoranza, dalla sottoscritta capeggiato, da una verifica dei Ruoli-TARI effettuata, ritiene opportuno che tu debba delle risposte ai cittadini di Nocara.

Perché?

Perché succede, che se da un lato ti dimostri attento ai problemi della gente dando ospitalità a persone meno fortunate, e questo ti fa onore, dall’altra … DIMENTICHI I NOCARESI, persone da tè amministrate, che non ricevono certamente dal loro “sindaco” la stessa importanza, attenzione e trattamento, …facendo, come sempre, un preciso distinguo in:

CITTADINI DI SERIE A  e CITTADINI di SERIE B

 

Come ben sai NON PARLO A VANVERA, come vorresti e come hai sempre voluto far credere, e anche questa volta per tè sarà dura, perchè da attente analisi e verifiche, le tue “operazioni” risultano inesatte, i conti non tornano: 2 + 2 non fa 4.

Succede infatti che:

*persone che vivono, ad esempio, in abitazioni di 80mq e pagano molto più di <<altre>> che invece vivono in abitazioni di 150-200-250 mq, e oltre.

I nomi, naturalmente, dato che sono vincolata da segreto d’ufficio, non li faccio in questa mia, ma ti garantisco che quanto prima il tutto sarà fatto nelle sedi opportune, per dimostrare alla gente <<le differenze>>, che poi pubblicherò puntualmente.

Ho contattato molti Comuni e tra questi solo Nocara ha aumentato le tariffe TASI dall’1 al 2 per mille e quelle TARI in maniera smisurata; …e questa è già una vergogna. Comunque potrebbe anche passare, dato la crisi che ormai metti nei panini da quando sei stato eletto per giustificarti dei <<nulla di fatto>>, …potrebbe anche passare, ma da qui a RADDOPPIARLE E SOPRATTUTTO A NON USARE LO STESSO METRO PER TUTTI … non è vergogna … E’ QUALCOSA DI MISERABILE DAL PUNTO DI VISTA POLITICO-SOCIALE.

Hai sostenuto fino alla nausea che avresti fatto i salti mortali per premiare chi con coraggio vive e svolge attività lavorative a Nocara!!!, ma i Nocaresi, invece di una bella cartolina con tanto di Auguri di un Felice Natale, si sono visti recapitare a casa una vera e propria batosta economica.

<< LO STATO DI QUA, LO STATO DI LA’, LA REGIONE SU, LA REGIONE GIU’, ANCHE LA MIA BOLLETTA E’ SALATA!!!, ECC. ECC. >>:

… non si liquidano così le persone che chiedono spiegazioni?!?!?

Questa mia, dunque, è per due motivi:

  • Sindaco Trebisacce, Nocara è un Condominio di media grandezza, e nonostante tutto non riesci a gestirlo, senza togliere qua per mettere << là >>.

Ti ricordo, da buon genitore che sei, che UN BUON PADRE DI FAMIGLIA NON TOGLIE AI SUOI FIGLI PER DARE AGLI ALTRI, MA DIVIDE IN PARTI UGUALI CIO’ CHE HA, NE’ UN SINDACO DANNEGGIA GLI UNI APPANNAGGIO DEGLI ALTRI.

  • Più di una volta ti ho chiesto di avvisarmi quando c’era da fare incontri inerenti la stesura dei parametri … ma non mi hai mai contattata, anzi, soprattutto, sapendo delle mie impossibilità ad essere presente, ne hai approfittato e sei andato avanti da solo, e questo anche a proposito di Consigli Comunali: ed ecco i risultati. Ora, però, ti annuncio alcune cosette che ti devono far pensare con criterio e soprattutto con onestà intellettuale:
  1. Chiederò un consiglio straordinario per l’immediato annullamento del regolamento per la stesura di uno nuovo NECESSARIAMENTE PIU’ EQUO.
  2. Ti annuncio battaglia aperta.
  3. Se ti trovi con le CASSE VUOTE …ti consiglio vivamente di andare a rivedere con calma e minuta attenzione in che MANIERA HAI SPESO I SOLDI ****Anche in questo caso, Sindaco Trebisacce, la sottoscritta e l’intero gruppo di minoranza, è pronta ad un confronto, diretto ed immediato, naturalmente con documenti alla mano, alla presenza dei cittadini e con le calcolatrici che funzionano.
  4. Ti rendi conto, poi, che il Piano della Noce, dove abito, l’hai declassato a zona agricola svalutando il valore dei fabbricati presenti e comunque ti permetti di chiedere oneri da centro-città?!?!?!? E aggiungo anche che NON CONTENTO PER AVER DECLASSATO IL PIANO DELLA NOCE, imponi anche parametri diversi rispetto alle altre zone agricole di Nocara.

Sindaco Trebisacce, ti assicuro, e mi conosci bene, che questa NON E’ LA  LOTTA PER ME’ STESSA …MA E’ LA LOTTA PER DECINE E DECINE DI CITTADINI DA TE’ AMMINISTRATI CHE SI SONO LETTERALMENTE SCOCCIATI DI SUBIRE L’INCAPACITA’ DI UN GOVERNO E DI UN SINDACO CHE GUARDANO CON LE BENDE AGLI OCCHI.

Sono molte le persone, che per paura (ma poi di cosa) o altro, stanno zitte e abbassano il capo!!! Come ben sai la sottoscritta non fa parte di queste, e nella duplice veste di Capogruppo di Minoranza nonché di cittadina Nocarese, le cose te le dice e va oltre, sapendo d aver ragione.

Concludo, e voglio augurarmi

che oltre ad essere l’ennesimo abbaglio, spero che si tratti, anche questa volta, dell’ennesimo errore di distrazione, e che in tempi brevissimi ti avvii a considerare cosa buona rivisitare il tutto. Questa volta, però, lo faremo insieme, senza rischiare di incappare in correzioni con la matita, alla stessa maniera di come hai fatto qualche anno fa con il bilancio, che volevi tornasse a tutti i costi a tuo favore.

Ma soprattutto onora i tuoi cittadini, che attendono da tè un cordiale:

SCUSATE MILLE, HO SBAGLIATO, ADESSO RIMETTIAMO A POSTO TUTTO.

Nocara lì 18 Dicembre 2015

Pandolfi Maria Antonietta

Capogruppo di Minoranza c/o Consiglio Comunale di Nocara.