Francavilla Marittima-10/06/2017: Presentazione del libro Epeo e il cavallo di Troia di Bonifacio Vincenzi

Sabato 10 giugno 2017, alle ore 18.00
presso Palazzo De Santis, via Piave 48, Francavilla Marittima (CS)
si terrà la presentazione del libro Epeo e il cavallo di Troia di Bonifacio  Vincenzi, illustrazioni di Germana Di Rago, edito da AG Book  Publishing
Ingresso libero
Per informazioni: ASSOCIAZIONE PER LA SCUOLA INTERNAZIONALE  D’ARCHEOLOGIA “LAGARIA” ONLUS, via Piave c/o Palazzo De Santis  n.46/48, 87072 Francavilla Marittima (CS)
AG BOOK PUBLISHING, Ufficio stampa tel. 3404191549

Che cos’è il mito? Il termine deriva dal greco  mythos che significa “racconto”. Epeo è il protagonista di uno dei miti greci più significativi e avvincenti. Suo padre, Panopeo, era un uomo molto coraggioso, ma un giorno fece qualcosa che non si dovrebbe mai fare: rubare. Come se non bastasse, quando si cominciò a sospettare di lui, giurò il falso sulla dea Atena. Lei non prese tanto bene questo gesto e, facendo un sortilegio, gli preannunciò che suo figlio Epeo sarebbe stato un codardo. Una maledizione terribile per quei tempi in cui il coraggio era considerato la più grande delle virtù. E così fu. Durante la sua vita, Epeo ebbe paura di tutto. Non diventò mai, quindi, un prode guerriero. Eppure, leggendo questo racconto, scoprirete che il sortilegio non gli impedì di sviluppare un particolare talento che lo avrebbe reso famoso.

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e vive attualmente a Francavilla Marittima (CS). In oltre trent’anni di attività letteraria, ha pubblicato numerosi romanzi, racconti e sillogi poetiche. Collabora con quotidiani e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria. Ha dato vita, inoltre, al Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, al Premio Donna dell’anno e al Premio di lettura Hansel e Gretel, rivolto ai bambini dai sei agli undici anni. Per AG Book Publishing, ha pubblicato i racconti Zoira & Max: La gatta rapita – Il mistero del vecchio mulino e Zoira & Max – Un’indimenticabile notte di Natale.

http://www.agbookpublishing.com/promo/bonifacio