Amendolara-28/07/2017: SINISTRA ITALIANA, PRIMO CONGRESSO DI CIRCOLO DI AMENDOLARA

SINISTRA ITALIANA, PRIMO CONGRESSO DI CIRCOLO DI AMENDOLARA

 

Si è svolto mercoledì 26 luglio alle 21.00, presso la piazza principale del paese, il primo congresso del circolo di Amendolara di Sinistra Italiana, per le elezioni del coordinamento operativo, del segretario e del tesoriere. Il dott. Mario Grisolia è stato nominato Segretario cittadino del partito. I lavori sono stati svolti in presenza del garante Angelo Broccolo, segretario regionale di Sinistra Italiana.

Il giovane Grisolia si è detto orgoglioso della nomina ricevuta. Queste le parole del neo segretario: «Ringrazio i miei compagni per aver optato su di me per questa carica piena di responsabilità. Li ringrazio soprattutto di aver voluto che questo Congresso fosse tenuto all’aperto, in modo pubblico, nonostante le mie perplessità. Questa modalità di coinvolgere il più possibile i cittadini nelle nostre iniziative ormai è un tratto distintivo di Sinistra Italiana Amendolara. Pensiamo che sia finita l’epoca delle decisioni gerarchiche e riservate a poche persone. È ora di iniziare a dare il nostro contributo per cercare di migliorare il nostro amato paese».

Il resto del comitato direttivo sarà così composto: tesoriere Marianna Cataldi (già membro del comitato politico provinciale); segreteria Alessia Roma, Peppe Bastanzio e Francesca Bosco. Presidente del collegio di garanzia è stata nominata la dott.ssa Elena Roma (già membro comitato politico provinciale) e Maria Saracino e il prof. Lino Buongiorno saranno gli altri due membri del collegio. La Presidentessa  di Circolo è Katia Bosco.

Sinistra Italiana (SI) è un partito politico italiano fondato di recente, il 19 febbraio 2017.

A margine del congresso fondativo è stato scelto come segretario nazionale Nicola Frantoianni. Come si legge dallo Statuto, il partito è legato al movimento per la pace e all’antifascismo e combatte per una libertà sociale e il rispetto dell’ambiente.

Da oggi anche Amendolara ha un proprio circolo di questo partito.

Sinistra Italiana Amendolara