Rocca Imperiale-12/08/2017: Piccoli scrittori crescono. (di Filippo Faraldi)

Piccoli scrittori crescono.

Ieri sera si è aperta la manifestazione di Mostra d’Arte Contemporanea  ” Visionari al Castello” a cura del Prof. Alfredo Boyer.

Alla presenza del sindaco Avv. Giuseppe Ranù sono stati premiati artisti della pittura, della musica e della poesia.

Il tutto è avvenuto in una splendida cornice quale il Castello federiciano di Rocca Imperiale.

La serata è stata allietata da un sottofondo musicale  grazie alla violinista Giusy Stano.

Prima delle premiazioni ha preso la parola il sindaco Avv. Giuseppe Ranù, il primo cittadino era molto soddisfatto della Vernissage dal ” Tramonto all’alba” e del festival della ‘Poesia’ , soffermandosi anche sulla ottima riuscita del fiore all’occhiello quale il ‘ Lungomare ‘ di Rocca Imperiale.

Al termine del discorso del sindaco sono iniziate le premiazioni , gli artisti prima di ricevere la premiazione leggevano le loro poesie.

Da citare anche la premiazione di un grande ‘ Artista – Scultore’ che ci ha lasciati tre anni fa, Giorgio Gasparre, il premio è stato ritirato dalla figlia Concetta.

Durante il rilascio delle pergamene, a sorpresa è stato premiato anche il prof. di musica Corrado, che per anni ha insegnato alle scuole medie di Rocca Imperiale.

Al termine della manifestazione sono stati premiati alunni di scuole elementari e medie, che durante il ‘Grest’ di quest’anno sotto l’abile  regia di Angela Marino, hanno scritto una storia sulla ‘ Dama Bianca‘ ambientato nel castello ‘ Federiciano’, tra i premiati c’era anche mio figlio Antonio.

 

Filippo Faraldi

 

 

 

                                                                                              Rocca Imperiale M. na , lì 11.08.2017