Trebisacce-18/09/2017: Approvato il progetto esecutivo lavori di “messa in sicurezza – adeguamento sismico ed efficientamento energetico del plesso materno ed elementare S.G. Bosco – 1° Padiglione.

COMUNICATO DI STAMPA

 

Con delibera di G.M. n. 205 del 07.06.2017, il Comune di Trebisacce ha approvato: progetto esecutivo lavori di “messa in sicurezza – adeguamento sismico ed efficientamento energetico del plesso materno ed elementare S.G. Bosco – 1° Padiglione.

L’approvazione è avvenuta a seguito del finanziamento relativo all’intervento di “Messa in sicurezza – adeguamento sismico ed efficientamento energetico del plesso materno ed elementare – S.G. Bosco -1° padiglione“, finanziato con Delibera C.I.P.E. 26/2016 – Decreto D.G. n° 3 del 04/04/2017, “Patto per lo sviluppo della Regione Calabria”.

L’importo complessivo già finanziato è di € 800.000,00, di cui € 550.126,00 per lavori e sicurezza, relativo ai lavori di: “Messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico del plesso materno ed elementare del “San Giovanni Bosco” – 1° Padiglione, redatto dai tecnici Ing. Golia Pietro e Arch. Calvosa Michele, con compartecipazione finanziaria anche del Comune di Trebisacce.

In data 21.06.2017, il Sindaco ha trasmesso la scheda relativa all’intervento con l’indicazione della tempistica prevista per l’esecuzione delle opere nel quale si comunica di approvare il progetto esecutivo entro il 30/08/17.

Il 1° Padiglione, sede anche di Scuola materna, era rimasto l’unico senza intervento  e necessitava lavori  di ripristino e messa in sicurezza.

L’assessore ai LL.PP. Filippo Castrovillari,ha espresso viva soddisfazione per il risultato conseguito a comprova di un continuo,  costante e appassionato impegno,diretto a migliorare  e modernizzare le strutture scolastiche.

Ciò rappresenta un ulteriore passo avanti per il completamento e ammodernamento delle strutture scolastiche.

Il sindaco avv. Francesco Mundo,a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha voluto ringraziare i tecnici progettisti, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale arch. Brunacci  e all’Ass. Castrovillari, per l’impegno profuso e il risultato conseguito ,che conferma ancora una volta la centralità della Scuola e l’attenzione per i bambini nelle attività e iniziative politiche .

Un importante risultato conseguito anche grazie e collaborazione continua con la dirigente dell’Istituto comprensivo prof. Laura Gioia,a conferma sia della sinergia ma soprattutto dell’unità di intenti per il bene e la crescita di Trebisacce

In sindaco Mundo ha infine voluto pubblicamente ringraziare il Presidente Mario Oliverio, che ha consentito così di completare tutte le strutture scolastiche della scuola accogliendo la richiesta del comune di Trebisacce ed inserendo la scuola  nelle opere da finanziare nel Patto per la Calabria..

Dalla Residenza Municipale, lì 18.09.2017

 

                                                                                           L’Ufficio Stampa