Amendolara-26/09/2017:Salvatore La Moglie finalista per il racconto inedito al Premio Giovane Holden di Viareggio

 

 

Salvatore La Moglie

Salvatore La Moglie finalista per il racconto inedito al Premio Giovane Holden di Viareggio

Amendolara-26/09/2017

 

Salvatore La Moglie, scrittore e docente di Lettere presso l’Istituto Tecnico commerciale e per Geometri di Trebisacce, è risultato l’unico calabrese finalista, quarto classificato a pari merito con altri concorrenti, al prestigioso Premio Nazionale di Letteratura Giovane Holden, che si è svolto in Viareggio sabato 23 settembre 2017.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nel suggestivo Hotel Residence Esplanade, in Piazza Puccini, ed è iniziata verso le 15 per quanto riguarda le sezioni di poesia e di racconti editi e verso 17 quella dei racconti inediti, per la quale ha concorso il nostro autore. A Salvatore La Moglie è stato conferito un diploma d’onore e ha avuto la soddisfazione di veder pubblicata in una antologia, già nelle edicole, il proprio racconto dal titolo Il laureato, di recente premiato al Premio Internazionale Corona, che si è svolto in Cassano allo Jonio il 16 settembre.

La Moglie non ha potuto partecipare alla premiazione ed è stato rappresentato dal dott. Sergio Piccini di Pontedera (Pisa), da lui delegato a ricevere il riconoscimento.

A Salvatore La Moglie, che da anni collabora attivamente con articoli e saggi al mensile “La Palestra”, diretto dal giornalista Franco Lofrano, i nostri migliori auguri per questo nuovo importante riconoscimento e per sempre nuovi successi per il futuro.

 

Giovanni Di serafino.