Trebisacce-7/8-10/2017:In piazza per l’AISM contro la sclerosi multipla

COMUNICATO STAMPA

In piazza per l’AISM contro la sclerosi multipla

L’Associazione Il Pontile, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile Trebisacce, sabato 7 e domenica 8 ottobre scenderà in piazza per sostenere il progetto La mela AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sarà allestito uno stand in piazzetta Alfredo Lutri, nel centro del paese, per la vendita di squisite mele.

Il ricavato sarà devoluto alla l’AISM, per la ricerca contro questa malattia terribile.

A fronte di una donazione minima di 9 euro si protrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di mele della qualità Granny Smith (mela verde), NoaRed (mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla).

L’iniziativa è svolta sotto l’Alto Patronato della presidenza della Repubblica e promossa da Aism – Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua Fondazione – Fism, con il patrocinio di Pubblicità progresso Fondazione per la comunicazione sociale.

Ogni anno – ricorda Aism – in Italia 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Un nuovo caso ogni 3 ore. Delle 114.000 persone colpite, il 10% sono bambini. E’ la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali, colpisce per lo più persone trai 20 e i 40 anni, soprattutto donne, e in tutto il mondo si contano circa 3 milioni di casi. L’Italia è il Paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla, il costo sociale della malattia è di oltre 5 miliardi di euro l’anno.

L’associazione Il Pontile scende in piazza per dare il proprio contribuito a questa lotta che non può passare sotto silenzio, sicura che la comunità di Trebisacce e dell’Alto Ionio saprà rispondere manifestando la propria solidarietà e il proprio sostegno a questa battaglia.

Vi aspettiamo sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle 17.00 alle 20.00 in Piazzetta Alfredo Lutri.

Associazione Il Pontile