Sibari-19/10/2017: PROGETTO SIBARI TORNA A PARLARE DELLA CITTA’ DI SIBARI.

PROGETTO SIBARI TORNA A PARLARE DELLA CITTA’ DI SIBARI.

 

Alla vigilia del Referendum del prossimo 22 di Ottobre che sancirà le sorti della fusione tra Corigliano e Rossano, dalla Sibaritide si torna a parlare di Città di Sibari.

A esprimersi è, ancora una volta, Pino Dramisino, segretario del movimento politico – culturale Progetto Sibari. La costituzione di una città unica che inglobi nel suo interno le due grandi realtà di Rossano e Corigliano non può non guardare all’area della Sibaritide. Questo è un importante treno che non bisogna, assolutamente, lasciare passare. Se ne è parlato tanto di concerto con l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Papasso che ha trovato in Progetto Sibari terreno fertile di proposte e di appoggio per chiedere unanimemente a Corigliano e Rossano di guardare benevolmente tutta la Sibaritide.

Dramisino continua dicendo: “Sibari non può restare fuori da questo progetto ambizioso e sembra averlo capito anche il primo cittadino di Corigliano Giuseppe Geraci che proprio a riguardo del referendum di domenica prossima ha sancito a chiare lettere il suo no per una fusione che ha tutte le qualità per essere fatta male.

Bisogna pensare in grande e andare oltre la sola fusione di Corigliano e Rossano e allargare i confini fino a Sibari.

Progetto Sibari chiarisce: “Non abbiamo certo la presunzione di voler interferire con le decisioni che verranno fuori dalle urne di domenica, ma chiediamo di decidere con la consapevolezza che una città che inglobi Sibari al suo interno caratterizzerebbe ancora di più la grande realtà che si vuole creare con serie e concrete prospettive di sviluppo e di crescita. Cassano, pertanto, sottolineiamo non vuole impedire la fusione di realtà come Rossano e Corigliano ma vogliamo contribuire alla creazione di una grande ed unica città che abbia Sibari come elemento distintivo e di qualificazione e che può garantire notevoli vantaggi a 360 gradi. Chiediamo, perciò, a Rossano e Corigliano di voler tendere una mano ad una collaborazione univoca e fattiva con tutta la realtà della Sibaritide consci del fatto che alla base della crescita dei territori sta la collaborazione dimostrando, così, di avere a cuore le sorti ed il futuro della nostra comunità.

Caterina La Banca

 

Cassano All’Ionio 19 Ottobre 2017