Roseto Capo Spulico-28/10/2017: “Dona un semplice gesto… per la vita”

 

COMUNICATO STAMPA

 

“Dona un semplice gesto… per la vita”

 

 

L’Avis Equiparata Comunale di Sibari con il contributo e partecipazione dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) Sez. Roseto Capo Spulico, organizza per Sabato 28 ottobre c.m. a Roseto Capo Spulico un Convegno dal Tema “Dona un semplice gesto per la vita”.

Il Convegno che si svolgerà presso l’aula consiliare del Comune di Roseto Capo Spulico a partire dalle ore 16:00 avrà come obiettivo la promozione e l’informazione verso tutti i cittadini dell’importanza della donazione di Sangue, della donazione del Cordone Ombelicale e della donazione del Midollo Osseo. Creare una maggiore consapevolezza dell’importanza di “Donare” e contribuire a smentire dei luoghi comuni che per troppe volte alimentano soltanto una forte indifferenza.

L’evento patrocinato dal Comune di Roseto Capo Spulico e da Avis Provinciale Cosenza, vede tra gli illustri relatori il Presidente Regionale di Gadco Calabria la Dott.ssa Enrica Pacchiano e il Presidente di Admo Calabria Dott. Vito Nusdeo.

In una nota congiunta entrambi i Presidenti, Angelo Depalo per l’A.N.C. sez. di Roseto Capo Spulico e Alessandro Rusciani per l’Avis Comunale di Sibari, dichiarano come sia importante dare forma e sostanza a queste iniziative riscontrando in tutti gli interlocutori un’ampia adesione incondizionata. Elementi importanti per uno sviluppo sempre maggiore di un sistema di Volontariato che fa rete, affrontando tematiche importanti e raggiungendo realtà lontane dal centro.

Concludono ringraziando tutti i volontari e coloro i quali si sono adoperati per l’organizzazione del Convegno, sottolineando che questa iniziativa non sarà fine a se stessa ma vorrà essere un primo appuntamento di una serie, che vedranno da protagonisti altre istituzioni ed altre realtà associative.

 

A.N.C. Sez. Roseto Capo Spulico

Avis Equiparata Comunale di Sibari