Rocca Imperiale-20/01/2018: Giovanissimi –  L’FCD Rocca Imperiale si concede davanti ai propri tifosi con una maestosa goleada

FCD – SCALISIANA
I CAMPIONCINI

Giovanissimi –  L’FCD Rocca Imperiale si concede davanti ai propri tifosi con una maestosa goleada

 

Rocca Imperiale – I giovanissimi dell’FCD si concedono con la penultima partita di campionato davanti ai propri tifosi battendo con un sonoro 10 a 1 i pari età del team Scalisiana squadra proveniente da Roseto Capo Spulico.

La partita per i ragazzini terribili di mister Pirrone si mette subito in discesa, passano 30” dal fischio d’inizio che già si portano in vantaggio con il nr. 10 Gjikoka Silvio, dopo un lancio perfetto dalle retrovie grazie al difensore Masciali Francesco.

Passano 3’ e l’FCD potrebbe raddoppiare, ma il portiere avversario per due volte riesce a sventare il pericolo.

 Passa 1’ e la squadra avversaria pareggia dopo un perfetto contropiede, la rete dell’1 a 1 è stata realizzata dal nr. 5 De Paola Giovanni, quest’ultimo assieme al compagno di reparto De Titta Rocco risulteranno i migliori della Scalisiana.

Ma i ragazzi rocchesi sono di un altro pianeta, passano solamente 5’ dal pareggio ospite, che la squadra di casa si riporta in vantaggio nuovamente con Gjikoka.

Al 19’ arriva la terza rete autore Martino Simone, l’attaccante segna di prepotenza, dopo neanche 3’ arriva la quarta rete l’autore è il difensore Buongiorno Domenico, anche questa marcatura arriva dopo un’azione prepotente, infatti il nr. 5 granata riesce a scrollarsi di dosso due avversari  e calcia a rete.

Qui finisce la prima frazione di gioco. Al 1’ del secondo tempo  arriva la quinta rete, l’autore è sempre Buongiorno che realizza la sua doppietta personale.

Anche Martino realizza la sua doppietta personale , infatti al 4’ realizza la sesta rete per l’FCD.

Gli avversari restano fermi solo al goal del momentaneo pareggio e al palo preso a chiusura della prima frazione di gioco ad opera dell’onnipresente De Paola.

Al 5’ il portiere avversario nuovamente si supera parando un tiro da fuori. Alla festa del goal  partecipa anche Troilo Lorena, la nr. 17 realizza la settima rete dopo aver ricevuto una splendida palla dalla fascia sinistra. Lorena insieme alla sorella Alessia sono il nuovo che avanza  nei giovanissimi dell’FCD Rocca Imperiale.

Al solito tra i marcatori non poteva mancare il belloccio della squadra rocchese, Faraldi Giuseppe deposita in rete l’ottava rete, lo stesso Faraldi 1’ prima  aveva preso un palo su tiro da distanza ravvicinata.

La nona sinfonia è opera del capitano  Rocco Lungaretti, il nr. 4 durante l’esultanza si toglie la maglia e si becca la sacrosanta ammonizione.

A tempo scaduto arriva la decima rete, il numero 3 Pio Violante calcia da centrocampo verso la porta avversaria beffando il portiere della Scalisiana.

L’arbitro dopo 1’ fischia la fine del match, qui si chiude l’avventura casalinga dell’FCD Rocca Imperiale, i ragazzini si concedono con una pregevole partita e con una stupenda goleada.

Gli avversari non sono riusciti a tenere testa ai padroni di casa.

 

 

 

 

FCD Rocca Imperiale:

Cannito Michelangelo; Gjikoka Silvio, Martino Simone, Lungaretti Rocco, Buongiorno Domenico, Nardelli Simone, Bonavita Vincenzo, Faraldi Giuseppe, Masciali Francesco, Troilo Alessia, Troilo Lorena, Violante Pio Francesco. All.: Pirrone Roberto.

 

Scalisiana:

Converti Cristiano; Tarsia Alessio, De Titta Rocco, De Paola Giovanni, Annesi Domenico, Maisto Cristian, Annesi Francesco. All.: Scalise Vincenzo

 

Arbitro: sig. Brunetti Domenico sez. Rossano

 

Marcatori:

30” e 9’ Pt Gjikoka Silvio ( FCD); 4’ Pt De Paola Giovanni ( Scalisiana); 18’ Pt e 4’ St Martino Simone ( FCD); 22’ Pt e 1’ St Buongiorno Domenico ( FCD ); 13’ St Troilo Lorena ( FCD ); 17’ St Faraldi Giuseppe ( FCD); 20’ St Lungaretti Rocco ( FCD); 23’ St Violante Pio F. ( FCD)

 

 

Filippo Faraldi