Rossano-28/02/2018: Potere al Popolo, ultime tappe del tour elettorale

Potere al Popolo, ultime tappe del tour elettorale

Comunicato Stampa

 

In un mese appena abbiamo viaggiato su e giù per lo Ionio cosentino per vedere coi nostri occhi le realtà che lo compongono e parlare con la gente. Ci siamo presentati, abbiamo presentato il nostro programma. Un programma che parla a lavoratori, disoccupati, pensionati, agli ultimi. Un programma che nasce dalle lotte dal basso portate avanti in questi anni e che è stato cucito attorno ai territori, perché è dai territori che è stato scritto. Negli incontri che abbiamo fatto da un capo all’altro della fascia ionica abbiamo discusso dei nostri ospedali chiusi o ridotti ai minimi termini, della ferrovia e di treni fantasma, di una Ss 106 ferma al secolo scorso che sventra i paesi fino a Reggio Calabria (mentre i nostri rappresentanti istituzionali rimangono fermi anche loro, da anni, a discutere e fare proclami su un unico tratto), delle trivelle che minacciano la nostra economia di agricoltura e turismo, così come le discariche oggetto di ampliamenti continui anziché di strategie di più largo respiro sulla questione rifiuti. Abbiamo parlato di noi, dei nostri problemi, perché questi sono i problemi che vive chiunque abiti da queste parti. Perché questi sono i problemi che viviamo anche noi, figli di un territorio la cui voce vogliamo portare in Parlamento.

La campagna elettorale è giunta al termine. È stato un percorso fatto di appuntamenti serrati, a volte preparati di fretta, con la scadenza del 4 marzo che ci mordeva ai fianchi. Ma lo abbiamo fatto sempre con cura, passione ed entusiasmo. E non sottraendoci mai al confronto diretto. Non ci fermeremo neanche in questi ultimissimi giorni.

Domani saremo ad Albidona, alle 17, con i candidati Francesco Peppino Delia e Pina Sangineto assieme a Marco Gatto. Alle 19 torneremo invece a Corigliano, dove un mese fa abbiamo ufficialmente aperto la campagna elettorale nell’Alto Ionio, per parlare del nostro “Laboratorio del presente tra passato e futuro”. Parteciperanno i candidati Mario Gallina, Francesco Peppino Delia, Antonella Spadafora, Pina Sangineto, Novella Formisani e Francesco Campolongo assieme ad Antonio Gorgoglione (presidente provinciale del Prc) e Domenico Antonio Cassiano (scrittore).

 

Rossano, 28 febbraio 2018

 

Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti recapiti:

349.4125126 (Domenico Donaddio); 347.0007323 (Alessandro Gaudio); 333.6748565 (Mariassunta Veneziano).

altoioniopoterealpopolo@gmail.com