Rocca Imperiale- 23/03/2018: Il limone igp alla borsa mediterranea

 

Rocca Imperiale: 23/03/2018

Il limone igp alla borsa mediterranea

 A promuovere turisticamente, dal 23 al 25, con i suoi prodotti di eccellenza il territorio ci hanno pensato ben quattro comuni dell’Alto Jonio che sono presenti a Napoli alla XXII edizione della Borsa Mediterranea.  Il Comune di Rocca Imperiale rappresentato dal dinamico assessore al Turismo Antonio Favoino, Villapiana con l’assessore Stefania Celeste, Roseto Capo Spulico con l’assessore Sabrina Franco e Montegiordano con l’assessore Maria Pina Acciardi. Una bella esperienza sinergica tra i comuni che arricchirà di contenuti il nostro territorio. L’assessore Antonio Favoino contento di presentare con orgoglio il limone igp ha dichiarato che: “ Come amministrazione, guidata da Sindaco Giuseppe Ranù, abbiamo sempre pensato che per fare una buona promozione turistica del territorio bisogna uscire …dopo Lugano, Barcellona, Zante, Milano, Cosenza e Paola adesso tocca a Napoli presso la Borsa  Mediterranea del Turismo 2018. Insieme ai comuni di Montegiordano Roseto Capo Spulico e Villapiana tutti insieme a promuovere l’Alto Jonio Cosentino”. Oltre al limone igp sono presenti l’olio, il Gil,il riso, ecc, ecc. La BMT, Borsa Mediterranea del Turismo è organizzata da Progecta srl che ha sede a Napoli,  e l’evento si svolge presso il quartiere fieristico Mostra d’Oltremare,  in viale Kennedy. La manifestazione fieristica, leader nel settore B to B, si rivolge all’intera rete agenziale italiana, registrando la presenza di oltre 20.000 visitatori professionali, ed ospita 500 espositori distribuiti su un’area espositiva di 20.000 mq. La Borsa Mediterranea del Turismo, l’importante fiera che ogni anno vede la grande partecipazione degli operatori del settore turistico provenienti da tutta l’Italia, anche quest’anno ospita il laboratorio di corsi incentrati sui principali temi del settore turistico. I seminari, dedicati al personale dei tour operator, agenzie di viaggio, settore incoming e ricettivo e ai giovani professionisti intenzionati ad entrare nel mondo del turismo, hanno anche l’obiettivo di informare e divulgare le conoscenze in merito alle enormi potenzialità del settore turistico, agli strumenti di marketing e comunicazione più innovativi e alle strategie migliori per trarre grandi vantaggi dai nuovi. Una vetrina importante a cui bisogna partecipare per poter dare nuova linfa al settore turistico e gli amministratori presenti non si sono lasciati scappare quest’occasione utile per la promozione del territorio.

Franco Lofrano