Villapiana-28/04/2018: Arriva “BergAmando” mandorla di Amendolara e fichi di Villapiana

BergAmandoFoto
TEAM ITALICO

Villapiana: arriva “BergAmando” mandorla di Amendolara e fichi di Villapiana in un nuovo gelato della famiglia ITALICO® dei Maestri Gelatieri Calabresi Vincenzi, Destefano e Monteleone, in prima linea nella valorizzazione e diffusione globale dei prodotti della nostra Regione.

 

 

A poco meno di un anno dalla realizzazione del terzo gusto di gelato in seno al PROGETTO ITALICO® nasce “BergAmando” ultima idea degli artigiani calabresi.

Il progetto ITALICO® ideato dai maestri Gaetano Vincenzi (gelateria Barbarossa) Villapiana CS, Davide Destefano (gelateria Cesare) RC e Pasquale Monteleone (bottega del gelato Pizzo) VV, ha come fine quello di valorizzare gli ingredienti della nostra regione portandoli alla ribalta nazionale e internazionale tramite la realizzazione di gusti di gelato artigianale Italiano.

Nasce così BergAmando, Il gusto inconfondibile del bergamotto di Reggio Calabria avvolto dalla cremosità della mandorla di Amendolara, la freschezza del   mandarino di Ciaculli, dei fichi di Villapiana addolciti dal miele della Sila e coccolati da un croccante di mandorle e pistacchio.

Una vera e propria armonia di sapori, nessun ingrediente prevale sugli altri, in un perfetto equilibrio dove il bergamotto di Reggio Calabria ė sempre protagonista delicato. BergAmando amplia la famiglia dei gusti di Progetto ITALICO® affiancando i suoi fratelli ITALICO®, Sole dello Stretto e Modigotto.

Il nuovissimo gelato verrà ora proposto e veicolato su scala nazionale e internazionale da tutti gli artigiani del circuito ITALICO® permettendo la diffusione della conoscenza delle nostre eccellenze e della nostra Calabria, perché solo uniti si va lontano.