Trebisacce-22/06/2018: Premio Speciale al Sindaco Mundo

Francesco Mundo

Comunicato stampa

 

La Fondazione Roberto Farina, nell’ambito della XVI edizione del Premio Internazionale di Poesia tenutosi a Roseto, ha conferito il premio speciale al Sindaco di Trebisacce Avv. Francesco Mundo, riconoscendogli un fattivo impegno nel far conoscere la sua Città con equilibrio  ed efficienza, da sempre al servizio della comunità, sebbene operasse in una zona difficile e complessa come l’Alto Ionio Cosentino.

Questa la mirabile motivazione che il Presidente della giuria, prof. Dante Maffia, ha letto a tutti i presenti per il conferimento del Premio.

Lo stesso ha aggiunto che il Sindaco Mundo è impegnato fortemente per il rilancio dell’Alto Ionio Cosentino, soprattutto con i colleghi Sindaci e amministratori, con i quali ha sviluppato una necessaria sinergia per riaffermare il diritto alla salute, la legalità e lo sviluppo di politiche culturali dell’intero Alto Ionio.

Il Sindaco Mundo ha ringraziato la giuria e il Prof. Maffia, Poeta e Scrittore di fama internazionale, per il prestigioso riconoscimento che va ascritto e condiviso con tutti coloro che lo hanno suffragato e supportato in questi anni.

Il Premio, ha concluso il Sindaco Mundo, è il riconoscimento del lavoro sviluppato e portato avanti nell’interesse esclusivo di Trebisacce e dell’intero Comprensorio e costituiscono stimolo a continuare il lavoro.

 

 

Trebisacce lì, 22.06.2018                                                       Ufficio Stampa