Trebisacce-20/07/2018: NOTTE BLU A TREBISACCE: ROBERTO CASALINO  IN CONCERTO.

 

COMUNICATO STAMPA –  NOTTE BLU A TREBISACCE: ROBERTO CASALINO  IN CONCERTO.

 

La città di Trebisacce celebra la sua quinta, prestigiosa, Bandiera Blu con una notte dedicata al proprio mare cristallino e alla buona musica d’autore! 

 

I festeggiamenti, inseriti nell’ambito del programma estivo Marestate 2018 – Sulle rotte dei naviganti, si apriranno con un incontro dal titolo “Mare Pulito – Un tesoro da custodire”, a cui parteciperanno la Dott.ssa Evelina Provenza, funzionario Arpacal, Franco Mundo, Sindaco di Trebisacce e Franz Apolito, delegato all’ambiente.

 

Oggetto del dibattito sarà una qualificata analisi e un dettagliato report legato alle condizioni di salute delle acque del mare di Trebisacce, che quest’anno si sono aggiudicate, per il quinto anno consecutivo, la Bandiera Blu.

 

La serata continuerà, sempre in piazza Anfiteatro, con le inebrianti note di Roberto Casalino, autore e cantante di grandissimo talento, impegnato nel tour Errori di Felicità.

Roberto Casalino è autore, per Giusy Ferreri, di singoli di successo quali “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”. Dal 2008 colleziona in breve tempo una dozzina di  pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui “Cercavo amore” di Emma Marrone, “Diamante Lei e Luce lui” per Annalisa, “Distratto” cantata da Francesca Michielin e “Sul ciglio senza far rumore” per Alessandra Amoroso. Di particolare rilievo anche le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, Elisa Toffoli e Antonello Venditti (con quest’ultimo firma il singolo “L’ultimo giorno rubato”), oltre a quelle con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con il quale firma le hit “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso per il disco di J-Ax&Fedez). Vanta, sempre in qualità di autore, una serie di partecipazioni al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno, Alessio Bernabei e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con 

“L’essenziale”.

 

Trebisacce festeggia con un grandissimo artista la qualità e la pulizia del proprio meraviglioso mare

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: