Rocca Imperiale-12/08/2018: “Federiciano Giovani”: una giornata del festival “Il Federiciano” dedicata agli alunni-poeti dell’Istituto Comprensivo “Federico II”

Federiciano Giovani”: una giornata del festival “Il Federiciano” dedicata agli alunni-poeti dell’Istituto Comprensivo “Federico II”
 
Una bella iniziativa vede protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Federico II” durante il festival “Il Federiciano” che si terrà dal 18 al 26 agosto a Rocca Imperiale “Il Paese della Poesia”. 
Nel pomeriggio del 23 agosto, alle ore 17, saranno presentate le poesie realizzate a scuola dagli alunni di Rocca Imperiale, Montegiordano, Canna e Nocara, presso il Chiostro del Monastero dei Frati Osservanti. I giovani poeti hanno dato libero sfogo alla loro creatività con componimenti su vari argomenti, anche dedicati alla cittadina di Rocca Imperiale. Alcune poesie sono dei veri e propri manufatti e saranno esposte durante l’incontro, essendo state scritte su fogli di carta prodotti dagli stessi ragazzi.
 
« È la prima volta che, all’interno del festival, viene dedicata una sezione ai poeti in erba della scuola – ha commentato soddisfatta la dirigente scolastica Elisabetta D’Elia –. Grazie a tutta l’infaticabile organizzazione della manifestazione e ai miei docenti che hanno animato l’interesse per la poesia in un clima culturale così controcorrente all’arte della penna ».