Amendolara-14/08/2018: Memorial Mario De Luca, the final countdown: Panificio De Luca Mario Vs Bottega della carne Cirigliano

Memorial Mario De Luca, the final countdown: Panificio De Luca Mario Vs Bottega della carne Cirigliano

 

” Le semifinali hanno decretato le due finaliste, Panificio De Luca Mario contro Bottega della carne Cirigliano”

 

Amendolara ( CS)  – Ieri sera si sono giocate le due semifinali del Memorial Mario De Luca, il campo ha decretato le due finaliste, il Panificio De Luca Mario  si è sbarazzato facilmente del Costa Rizz con una goleada, la partita è terminata sul 10 a 1.

L’altra semifinale ha visto di fronte la Bottega della carne Cirigliano contro la Taverna del Macellaio, la Bottega si è imposta per 9 a 4.

Nella prima semifinale non c’è stato storia, il Panificio De Luca Mario è stato devastante nei confronti del Costa Rizz, la prima frazione si è chiusa sul 5 a 0, così distribuito: Lettieri, Golia Simone, Fittipaldi Antony, Carlomagno e Mundo.

La squadra del Costa Rizz non pervenuta.

L a seconda frazione ha viaggiato sulla stessa riga della prima, eccetto l’ammonizione di Golia Francesco per gioco scorretto, al 9′ della ripresa le reti sono sei, Fittipaldi realizza la sua doppietta personale, passano 4′ e Lettieri realizza la sua doppietta personale.

Anche Golia Simone realizza una doppietta portando la sua squadra a 8 reti nei confronti del malcapitato Costa Rizz.

Al 17′ Lettieri realizza la sua tripletta personale, dopo 2′ Golia Simone segue il compagno di reparto realizzando una tripletta.

Al 22′ il Costa Rizz realizza la rete della bandiera con Rizzo Enrico.

Il Panificio De Luca Mario conquista meritatamente per il secondo anno consecutivo la finale del Memorial Mario De Luca.

La seconda semifinale ha visto scontrarsi Bottega della carne Cirigliano contro la Taverna del Macellaio.

Il risultato finale ha visto prevalere la Bottega per 9 a 4. La prima frazione si è chiusa in parità , ha aperto le danze la Taverna con Nupieri , siamo al 4′.

All’11’ Aziz pareggia dopo una splendida azione corale , passano 7′ e il solito Otranto porta in vantaggio i suoi dopo aver realizzato un penalty.

Al 21′ Bottega sfortunata, Aziz  coglie un palo pieno a portiere battuto. Dopo 1′ entra in scena Domenico D’Angelo, il difensore cannoniere pareggia su azione solitaria.

Qui si chiude la prima frazione di gioco, tutto sommato il pareggio è giusto, grida vendetta il palo di Aziz, e qualche rete divorata dallo stesso attaccante.

Il secondo tempo è pirotecnico, al 2′ D’Angelo porta in vantaggio i suoi con la solita fucilata da calcio piazzato.

Il Taverna non si scompone, e dopo 1′ pareggia grazie a Otranto Antonio che realizza la sua doppietta personale.

Al 5′ la Bottega è di nuovo in vantaggio grazie a Rocco Salerno che realizza con una volè su palla proveniente da corner.

Passano 2′ e le squadre si ritrovano in parità grazie a Tufaro.

Dal 7′ al 15′ la Taverna si divora un’infinità di reti che potevano chiudere il match a loro favore, ma la dea bendata ha deciso diversamente.

Al 15′ D’Angelo cala il tris personale portando avanti la Bottega della carne Cirigliano, la rete è arrivata grazie al suo solito repertorio, missile in rete da calcio piazzato.

Passa 1′ e la Bottega dilaga grazie ad Aziz che realizza la sua doppietta personale, dopo 3′ e lo stesso Aziz a realizzare la sua tripletta personale grazie ad un lancio proveniente dalla sua metà campo, il rifinitore in oggetto è il solito Domenico D’Angelo.

Stasera Aziz è in vena, al 22′ cala il poker personale, per la Taverna è notte fonda.

Da registrare che tra il 20′ e il 22′ Nupieri prende un doppio giallo per gioco scorretto e viene espulso dal sig. Santino Liserra di San Marco Argentano.

Al 23′ arriva la quinta sinfonia di Aziz su azione solitaria. Qui finisce il match che decreta la seconda finalista di un’eccellente Memorial .

Giorno 16 vedremo chi la spunterà tra i campioni uscenti del Panificio De Luca Mario e la Bottega della carne Cirigliano vincitore del 2015.

 

Filippo Faraldi