Arcavacata di Rende-27/08/2018: Si è concluso l’InfoPoint Unical (di Andone Diana Mihaela)

 


Oggi è 27 Agosto 2018 e in tanti comuni si è concluso l’InfoPoint Unical dell’associazione studentesca SUD, di cui tante persone con piacere ne danno il contributo e mettono a disposizione degli studenti e dei nuovi studenti la propria esperienza. Questo progetto ebbe inizio due anni fa, in cui insieme al collega Gaetano Iannicelli ne siamo stati i responsabili, ospitati dall’allora Sindaco in una sala presso il comune di Cassano Ionio. Il primo anno abbiamo concluso questa esperienza in maniera positiva. 
Altrettanto l’anno successivo, raggiungevo una volta a settimana l’ufficio dell’allora Assessore Rossella Iuele, avendo sempre a disposizione un computer, la rete internet, l’aria climatizzata e abbastanza sedie per accogliere aspiranti Matricole, di fatti ci sono stati circa quindici iscritti. 
Stessa pratica avremmo dovuto eseguire anche quest’anno insieme al collega Gianluca Lione ed altri, ma, nonostante l’insistenza ad ottenere un ricevimento dai Commissari, mediante la Dottoressa Eleonora Gitto, ma senza avere mai una risposta. L’unica cosa che abbiamo ottenuto è stato il silenzio. Evidentemente chi occupa le poltrone del suddetto Comune non ha alcun interesse a supportare i Giovani. Ci siamo, purtroppo, limitati ad assistere qualcuno mediante telefono e di questo ne sono amareggiata. Perché uno stipendio vale più di qualsiasi bene comune.
Non abbiamo mai chiesto alcun indennizzo, anzi ne abbiamo sempre rimesso. Ma l’obiettivo principale era ed è da sempre creare una rete, un sistema, crescere tutti insieme giacché tutti evidenziano che NOI saremo la nuova CLASSE DIRIGENTE. 
E allora dateci spazio.

Andone Diana Mihaela