Mormanno-28/08/2018: FLIXBUS. DAL 3 SETTEMBRE PARTENZA DA MORMANNO

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI MORMANNO #45/28 AGOSTO 2018

FLIXBUS. DAL 3 SETTEMBRE PARTENZA DA MORMANNO

 

Tra le 26 località del cosentino scelte per collegare la Provincia con oltre 2.000 città in tutta Europa c’è anche la città del bocconotto, della lenticchia e del poverello bianco

«Un nuovo passo per rompere l’isolamento di Mormanno e collegarla alle principali città del centro nord». Continua con FilxBus la strategia di promozione e collegamento del borgo della Lenticchia, del Bocconotto e del poverello bianco con il resto del Paese. Dal lunedì 3 settembre, infatti, la società di trasporti italiana sarà operativa in ben 26 località della Provincia di Cosenza. Tra queste, tra le poche del Pollino, c’è anche Mormanno centro dal quale partiranno le corse dirette a Napoli, Roma e Firenze.

Grazie alla collaborazione con gli operatori storici del territorio Ias e Romano infatti si potrà viaggiare da diverse aree del Cosentino verso numerose destinazioni italiane e, spesso con un solo cambio, verso 2.000 mete in tutta Europa.

«Una strategia – aggiunge l’amministrazione comunale per bocca del Sindaco, Giuseppe Regina – che ci consente non solo di facilitare gli spostamenti di studenti e lavoratori fuorisede che a settembre dovranno tornare dalla nostra cittadina verso i luoghi di lavoro e studio, ma anche per provare ad attrarre turismi sempre più qualificati grazie a collegamenti diretti con le grandi città». L’amministrazione è al lavoro per ampliare l’offerta delle destinazioni e delle tratte che raggiungano altre importanti città del nord Italia. 

 

 

Vincenzo Alvaro 
– giornalista –  
mail:  v.alvaro@abmreport.it 
phone: +(39).339.5637481 
site: www.abmreport.it 
skype: @alvaroabm 
fb: https://www.facebook.com/vincenzo.q.alvaro