Trebisacce-04/09/2018: SERVIZIO TRASPORTO CURE TERMALI

Franco Mundo

Giulia Accattato

 

COMUNICATO STAMPA – SERVIZIO TRASPORTO CURE TERMALI

 

L’Amministrazione Comunale di Trebisacce comunica che  sono aperte le iscrizioni  per accedere al Servizio di Trasporto per le Cure Termali 2018.

Le Cure termali avranno luogo presso lo Stabilimento Termale di Cassano allo Ionio “Terme delle Sibaritide” a partire da Lunedì  17 Settembre fino a  Sabato 29 Settembre  2018.

Il Servizio è  rivolto ai  cittadini residenti  nel Comune di Trebisacce   di età superiore a 65 anni

e di età inferiore a 65 anni se affetti da patologie respiratorie certificate.

La procedura per accedere al servizio è indicata nel dettaglio sul sito del Comune di Trebisacce.
Presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Trebisacce è possibile richiedere il modello per la domanda. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.
Il modello va poi presentato presso l’Ufficio Protocollo dell’ente da giorno 3 settembre  fino a giorno 13 settembre allegando la documentazione indicata sul sito.

La partenza giornaliera è fissata alle ore 8.30 dal Mercato Coperto (Rione Sant’Antonio), mentre il rientro è previsto per le ore 12.00.

Le iscrizioni a tale servizio saranno acquisite sino al raggiungimento del numero dei posti disponibili, presumibilmente pari a 100 unità, secondo l’ordine cronologico della ricezione delle domande. Giulia Accattato, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, che ha seguito in prima persona le dinamiche del servizio ha dichiarato “Di concerto con tutta l’amministrazione comunale, abbiamo confermato il nostro impegno per garantire il servizio di cure termali rivolto ai residenti più anziani e a quelli affetti da patologie respiratorie.  Le molteplici domande presentate ogni anno  confermano l’importanza di questo servizio, teso a promuovere lo svago, la socializzazione e la cura mediante uno strumento di medicina naturale. L’attivazione del servizio di cure termali testimonia la sensibilità dell’amministrazione comunale nei confronti delle fasce sociali più deboli”.
Il Sindaco Franco Mundo  ha espresso la propria soddisfazione per il servizio predisposto “Sebbene in un momento di difficoltà finanziaria, proprio di tutte le realtà comunali, il Comune di Trebisacce, ancora una volta, riesce a garantire ed offrire servizi ai più deboli, segno di una politica attenta nei confronti delle fasce sociali in maggiore difficoltà. All’Assessore Accattato, agli uffici e ai tecnici preposti a rendere possibile questo servizio vanno i miei ringraziamenti”.

Dalla residenza municipale

13-08-2018